Next Gen

IBSA Next Gen Cup: Il recap di Allianz Pallacanestro Trieste - S.Bernardo-Cinelandia Cantù

IBSA Next Gen Cup: Il recap di Allianz Pallacanestro Trieste - S.Bernardo-Cinelandia Cantù
Nel primo quarto, Cantù riesce pian piano a mostrare le cose migliori. Arienti si fa trovare pronto sugli scarichi e due sue triple in back-to-back permettono ai brianzoli di mettere la testa avanti (13-9, 3:56). Negli ultimi secondi, Bresolin è bravo nel convertire in tap-in un errore in arresto-e-tiro di Arienti. I primi dieci minuti si chiudono dunque sul 19-11 Cantù.

 

I ragazzi di coach Costacurta sembrano poter prendere il sopravvento: invece il secondo quarto è vissuto sul filo dell'equilibrio e Cantù non riesce mai a staccarsi di dosso gli avversari. Un canestro baciato dal tabellone di Cattaruzza e un bel jumper dalla media di Longo riportano Trieste entro il possesso di distanza (29-27, 2:04). Dopo un canestro di Arienti, nessuna delle due squadre trova punti durante l'ultimo giro di lancette (nonostante, per i giuliani, ci sia Schina a distribuire palloni ottimi). Si va al riposo sul 31-27 per la San Bernardo.

 

Si segna pochissimo al rientro in campo e l'equilibrio fra le due squadre è massimo. Gli ultimi minuti sono però tutti di marca triestina: Cattaruzza e poi Arnaldo dal palleggio colpiscono dall'arco per il sorpasso dell'Allianz (41-36, 1:34). Si prendono (e si sbagliano) triple da una parte e dall'altra ma Gatti infila quella che vale il -2 Cantù a fine frazione (41-39).

 

Proprio Gatti colpisce nuovamente dall'arco per il controsorpasso Cantù a inizio ultimo quarto (43-42). Trieste però non fatica nel rispondere e dimostra di stare sul pezzo. A metà quarto, Longo prima segna da tre (su assist di un incontenibile Schina) e poi ruba palla involandosi in contropiede: dalla lunetta fa 1/2 e Trieste conduce per 52-45 (4:19). E non finisce qui, perché poi un buon giropalla in transizione chiuso da una tripla di Venier segna il primo vantaggio triestino in doppia cifra (55-45, 3:17). Ormai l'inerzia dell'incontro è tutta da parte biancorossa: Cantù non trova il modo di reagire e Trieste, toccato anche il +14 diverse volte, vince infine per 63-51.
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor