Ultimo appuntamento dell’anno in edicola con Basket Magazine, periodico di pallacanestro e cultura sportiva, diretto da Mario Arceri, disponibile anche in edizione digitale, che offre ai suoi lettori approfondimenti sui temi e i personaggi più attuali del basket italiano e internazionale, arricchiti dalle splendide immagini di Giulio Ciamillo e dei suoi collaboratori.
L’attenzione non può che essere puntata sul derby di Natale e sui suoi protagonisti tra sensazioni, previsioni, storie e opinioni anche di tifosi illustri in un racconto lungo 20 pagine al quale hanno contribuito importanti firme del giornalismo italiano come Fabrizio Pungetti, Maurizio Roveri, Alberto Bortolotti, Diego Costa e ancora Matteo Airoldi, Luigi Ercolani, Damiano Montanarzi e Alessandro Stagni.
Naturalmente non c’è solo il derby e allora ecco Werther Pedrazzi che torna per illustrarci nel suo modo incisivo e competente figura e ruolo di Sergio Rodriguez. Amar Alibegovic è la lieta sorpresa della Virtus Roma: lo ha intervistato Fabrizio Cicciarelli mentre Emanuele Blasi fa il punto con Nicola Tolomei sul progetto che sta riportando al PalaEur il grande pubblico. klaus Krug ci presenta Tommaso Laquintana, tra i giovani più interessanti del campionato, Riccardo Brivio fa un curioso ritratto di Stefano Pillastrini, maesto di giovani e ora anche scrittore di successo. Marco Arcari fa il punto sul campionato dopo i primi due mesi e mezzo, Michele Stilli ha realizzato l’inchiesta sui playmaker che potrebbero coprire uno dei ruoli più carenti della Nazionale.
Spazio alla LNP con le ambizioni di Venezia, di Giuseppe Malaguti, la rinascita di Torino, diMarco Arcari, l’esempio di buona gestione che sta offrendo Trapani, di Roberto Caporilli, E andiamo all’estero, in Europa per capire con Niccolò Arenella come Achille Polonara sta vivendo l’esperienza in Eurolega a Vitoria e, con Genny de Gaetano, come Marco Spissu stia crescendo a Sassari anche grazie all’impegno della Dinamo in Champions League.
Un salto in America con lo splendido reportage da Los Angeles realizzato da Adriana Galimberti nel tempio dei Lakers e dei Clippers, con Giovanni Cardarello che ci racconta il complicato ritorno di Carmelo Anthony e con le sensazioni di Niccolò Melli al suo primo impatto con la Nba, raccolte da Francesco Carotti.
Infine, per il basket femminile, le prime impressioni sulla Nazionale impegnata nelle qualificazioni europee con il ritorno in panchina, felice a metà, di Andrea Capobianco: il servizio è di Filippo Luini.
Questo nuovo imperdibile numero di Basket Magazine, da leggere e collezionare, è al solito arricchita dalle opinioni di Mario Arceri e Gek Galanda, e dalle consuete rubriche di Fabrizio Pungetti, Tony Cappellari, Carlo Fallucca, Francesco Rizzi e Gian Matteo Sidoli. Il poster centrale è dedicato a Davon Jefferson trta i protagonisti assoluti della Serie A, le copertine al derby di Bologna con le “stelle” delle due squadre, Teodosic e Aradori, e a Sergio Rodriguez
Edito da Mediaprint, primo e unico periodico a raccontare il basket a 360°, Basket Magazine è coordinato da Fabrizio Pungetti, con l’elegante grafica di Stefano Arciero e Francesca Finotti.
Basket Magazine si può acquistare in edicola o direttamente sul web in edizioni cartacea e digitale, seguendo le indicazioni pubblicate su www.printstop.it.