News

Alle 20.45 su Rai Sport Hd il remake dell'ultima finale scudetto tra Umana e Banco di Sardegna

Alle 20.45 su Rai Sport Hd il remake dell'ultima finale scudetto tra Umana e Banco di Sardegna

Le gare della domenica della ottava giornata si aprono con l'anticipo delle ore 12 tra Germani Basket Brescia e Openjobmetis Varese con diretta su Eurosport Player. Nella foto un duello tra Tonut (Umana) e Spissu (Banco di Sardegna).


 

30 gare giocate tra le due società, 20 le vittorie di Varese e 10 quelle di Brescia. Dal ritorno in Serie A di Brescia il conto dei precedenti è di 6 a 3 a favore di Brescia.

Sette i precedenti tra Esposito e Casa con il coach di Varese in testa per 5 a 2.

David Moss alla presenza numero 100 con Brescia 

Luca Vitali è a 1 tripla dalla terza posizione nella classifica dei migliori tiratori da tre di Brescia: ha 120 triple realizzate, prima di lui Palumbo con 209, Landry con 146 e Henry con 121.

E’ di Varese il giocatore più utilizzato in campionato: Jeremy Simmons ha una media di 33.8 minuti giocati. Simmons è anche il miglior rimbalzata della lega con una media di 10.3 pallano catturati a partita.

Cain Tyler leader nella classifica della percentuale al tiro da due punti, 31/43 con il 72.1%

 

Acqua S.Bernardo Cantù - Virtus Roma è in programma alle ore 17 su Eurosport 2 e Eurosport Player

 

L’ultima gara tra Cantù e Roma è stata giocata nella stagione 2014/15. Il conto dei precedenti è a favore della Virtus Roma per 49 a 42

Sono 30 le gare giocate tra Pancotto e Bucchi, la prima datata 16 Ottobre 1999. 18 vittorie per l’attuale coach di Roma e 12 per quello di Cantù.

Pancotto ha allenato 23 gare sulla panchina di Roma ottenendo 15 vittorie. Sommando le gare allenate da Pancotto e da Bucchi otteniamo 1641 partite, sono i due allenatori con più gare allenate sulle panchine della Serie A, le vittorie ottenute dai due allenatori sono 847.
«Cantù è una squadra molto atletica, che sa sfruttare questo atletismo con una grande difesa che le permette poi di andare spesso in contropiede - afferma il coach romano Bucchi - sono poi molto attenti nel chiudere l’area, il che ci costringerà a una partita di grande attenzione offensiva, mentre difensivamente sarà fondamentale tenere il loro 1vs1. Sarà quindi una gara molto intensa, dovremo essere pronti a rispondere loro sul piano dell’energia producendo uno sforzo costante su tutti i 40’ per stare al passo con il loro atletismo

 

Alle 17.30 con diretta su Euriosport Player è in programma Pallacanestro Trieste - Happy Casa Brindisi

 

Brindisi ha vinto entrambe le gare giocate contro Trieste nella scorsa stagione.

Le due della scorsa stagione sono anche gli unici precedenti tra Vitucci e Dalmasson

Adrian Banks leader della classifica dei marcatori, unico giocatore con media punti superiore a 20 (20.6)

Cavaliero a 3 assist da quota 1000 in Serie A.

 

Alle 18 Segafredo Virtus Bologna - De'Longhi Treviso inaugurerà la nuova arena provvisoria dlela Virtus Bologna alle Fiere di Bologna.

 

Djordjevic e Menetti si sono già incontrati due volte in campionato quando Djordjevic sedeva sulla panchina di Milano e Menetti su quella di Reggio Emilia e il coach serbo vinse entrambe le gare.

Giampaolo Ricci è il giocatore più preciso dalla lunga distanza, 14 su 25 fino ad ora per il 56%

E’ della Segafredo Bologna il giocatore più prolifico per assist, Markovic ha una media in stagione di 7.1

 

Vanoli Cremona - Pompea Fortitudo Bologna è in programma alle 19 su Eurosport Player

 

Nessun precedente tra Cremona e Fortitudo Bologna.

Sacchetti ha affrontato 3 volte la Fortitudo Bologna nella sua carriera ottenendo una vittoria nella stagione 2007/08 quando guidava la Pierrel Capo d’Orlando. Con una vittoria coach Sacchetti raggiungerebbe Pancotto in testa alla classifica degli allenatori più vincenti di Cremona a quota 43 vittorie.

 

La domenica si chiuderà con il remake della finale scudetto tra Umana Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari in programma alle 20.45 su Rai Sport HD ed Eurosport Player.

 

Si ritrovano le due società protagoniste della finale scudetto della scorsa stagione e della finale di Supercoppa giocata a Bari in questa stagione.

Dalla stagione 2017/18 Venezia e Sassari si sono incontrate 14 volte: 4 in stagione regolare, 7 nei playoff, 2 in Supercoppa e 1 in Coppa Italia.

I precedenti totali sono 36, con 16 vittorie di Venezia e 20 di Sassari: in stagione regolare Venezia è in serie aperta di 5 vittorie consecutive contro la Dinamo.

10 le gare giocate dalle due società con in panchina gli attuali allenatori, 5 vittorie per parte il bilancio.

Per Venezia è la peggior partenza dalla stagione 2013/14 quando iniziò con 3 vittorie in 7 gare.

De Nicolao alla presenza numero 300 in Serie A.

 

La giornata si concluderà lunedì alle 20.30 con A|X Armani Exchange Milano - OriOra Pistoia in diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player.

 

17 i precedenti tra Milano e Pistoia con l’Olimpia avanti per 13 vittorie a 4. Milano non ha mai perso contro i toscani in una gara giocata in casa.

Escludendo il 20-0 della scorsa stagione, l’ultima vittoria di Pistoia contro Milano è della stagione 2016/17 alla ventiquattresima giornata.


Nell'Olimpia Milano Arturas Gudaitis ha riportato una distorsione al polso della mano sinistra, ha già ricominciato il suo percorso terapeutico e verrà rivalutato tra 15 giorni. Inoltre, Amedeo Della Valle ha manifestato un’infiammazione alla fascia plantare del piede sinistro. Il giocatore è a riposo e verrà rivalutato tra una settimana.


TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor