News

LBA Serie A, i numeri della 8a giornata che si si apre con l'anticipo di Pesaro con il ritorno di Blackmon alla guida di Trento

LBA Serie A, i numeri della 8a giornata che si si apre con l'anticipo di Pesaro con il ritorno di Blackmon alla guida di Trento

La ottava giornata della LBA Serie A s apre sabato sera con l'anticipo di Pesaro tra Carpegna Prosciutto e Dolomiti Energia Trentino (nella foto l'ex di turno Blackmon) e si conclude lunedì con il posticipo di Milano tra A|X Armani Exchange Milano e OriOra Pistoia.


Carpegna Prosciutto Pesaro - Dolomiti Energia Trentino ore 20.30 diretta Eurosport Player

 

Sui 10 precedenti giocati tra le due società Pesaro ha vinto soltanto una volta contro Trento nella stagione 2015/16:

09/03/2016, Consultinvest Pesaro-Dolomiti Energia Trentino 79-72, Trento ha vinto le successive 34 gare giocate a Pesaro

Per Pesaro è la peggior partenza in campionato dalla stagione 2009/10 quando la prima vittoria arrivò solo alla nona giornata.

 

"Sono felice di tornare a giocare a Pesaro, dove ho trascorso il mio primo anno da "pro" in Europa - afferma James Blackmon, ex di turno - Quella vissuta nelle Marche per me è stata un'esperienza davvero importante e che mi ha insegnato tanto, quindi sarà anche un po' emozionante giocare contro i biancorossi domani sera. Ci tengo molto a fare una bella partita. Penso di avere ancora grandi margini di miglioramento sotto tanti punti di vista, ma sono contento della mia crescita in difesa: nella vittoria con il Galatasaray credo che la chiave sia stata proprio la nostra compattezza e la nostra qualità difensiva di squadra. Da questa dobbiamo ripartire contro Pesaro, in un match che non possiamo permetterci di prendere sottogamba".

 

Ci stiamo allenando bene e miglioriamo costantemente anche se siamo consapevoli che questo processo deve avvenire più rapidamente per poter essere competitivi. Affronteremo Trento che arriva da una grande vittoria ottenuta martedì a Istanbul in Eurocup contro il Galatasaray: la nostra squadra sente il bisogno di vincere una partita e di iniziare a farlo davanti al nostro pubblico dato che finora non siamo stati bravi abbastanza per conquistare la vittoria. Non dobbiamo mollare; il blackout a Treviso è arrivato a inizio terzo quarto dopo una prima parte di match positiva. Abbiamo avuto 2-3 minuti difficili che hanno condizionato tutto il resto della gara e non siamo riusciti a fermare la De’Longhi”, ha spiegato il coach biancorosso.

“Dobbiamo imparare ad evitare i blackout e ad essere più cinici nel fermare gli avversari. Stiamo pensando a cambiare qualcosa nel nostro gioco – ha proseguito Coach Perego – ma lo valuteremo tra oggi e domani in allenamento. Dobbiamo essere più bravi a coinvolgere tutti e siamo a chiamati a farlo da sabato sera quando i nostri avversari probabilmente recupereranno Gentile, un giocatore molto forte e di grande talento”, ha evidenziato l’allenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.


Così il coach pesarese Perego: “Domenica scorsa a Treviso abbiamo sofferto a inizio terzo quarto e non abbiamo portato a termine il lavoro in alcune situazioni: nella fase finale della gara non siamo riusciti a fermare i nostri avversari. Sabato sera sfideremo la Dolomiti Energia che nel suo roster ha James Blackmon che sarà l’ex della partita: è un giocatore di grandissimo talento soprattutto in fase offensiva e a Istanbul si è vista la sua capacità di accendersi subito; a noi spetterà il compito di non permetterglielo. Puntiamo ad aumentare il nostro livello e dobbiamo migliorare: è necessario evitare i cali di tensione dato che possono contare su Craft e Forray, due ottimi giocatori come visto a Istanbul nell’ultimo quarto. Gentile si sta inserendo e ormai è entrato nei meccanismi della squadra. Come lunghi coach Brienza può contare su due Usa molto validi oltre a due italiani come Mezzanotte e Pascolo. Non dovremo sottovalutare anche King, molto bravo a creare dal palleggio pur essendo un ‘3’: sfideremo una squadra con ambizioni importanti e dovremo proseguire nei nostri progressi per giocarci il match nelle fasi finali, come avvenuto a Treviso”.



 
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor