News

La Grissin Bon Reggio Emlia batte l'OriOra Pistoia nella finale di La Spezia

La Grissin Bon Reggio Emlia batte l'OriOra Pistoia nella finale di La Spezia

La Grissin Bon (nella foto  Pardon) si aggiudica il 1^Torneo Città della Spezia sconfiggendo in finale l’Oriora Pistoia, al termine di un match equilibrato e combattuto. Come avvenuto in semifinale, sempre precauzionalmente ai box Gal Mekel in casa reggiana: l’israeliano sta proseguendo il percorso di lavoro differenziato per raggiungere il top della condizione. In casa pistoiese out Petteway e Quarisa.
A partire meglio è Pistoia, che costringe Buscaglia al timeout sotto 8-3 dopo soli 3’ di partita. Da quel momento in poi la Grissin Bon si scioglie e torna avanti nel punteggio a metà primo quarto, sul 12-11. La Oriora però è determinata e solida e, al termine dei primi 10 minuti di gara, è avanti 21-16.
Il secondo quarto è più nervoso: entrambe le squadre alzano il loro tasso di competitività e l’intensità difensiva e si prosegue sul filo del grande equilibrio. Si va quindi all’intervallo lungo sul 38-37 per l’Oriora.


Ad inizio ripresa la Grissin Bon si trova subito sotto di 5 lunghezze sul 40-45, complice un cattivo inizio: in quel momento però con un break di 9-0 i biancorossi tornano avanti nel punteggio. Il contro-break di Pistoia però arriva puntuale e, a dieci minuti dalla fine, Reggio ha un solo punto di vantaggio sul 55-54. L’allungo decisivo arriva negli ultimi cinque minuti di gara: coach Carrea prova la mossa della difesa a zona, che i biancorossi però attaccano bene, scavando il solco che le permette così di portare a casa il successo con il punteggio finale di 75-68.


La Grissin Bon tornerà in campo mercoledì sera alle ore 20 a Scandiano (RE) contro lo ZZ Leiden.


 


GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ORIORA PISTOIA 75-68 (16-21; 37-38; 55-54)


ORIORA: Castelli, Della Rosa 2, Mati ne, Petteway ne, D’Ercole 6, Quarisa ne, Brandt 24, Salumu 10, Landi 10, Dowdell 6, Johnson 7, Whieatle 3. Allenatore: Carrea.


GRISSIN BON: Johnson-Odom 19, Fontecchio 9, Pardon 3, Candi 2, Poeta 7, Vojvoda 8, Infante 2, Soviero ne, Owens 16, Upshaw 7, Diouf 2, Mekel ne. Allenatore: Buscaglia.


Arbitri: Vita, Capotorto, Puccini

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor