News

Umana Venezia, ritorno in orogranata per Ariel Filloy

Umana Venezia, ritorno in orogranata per Ariel Filloy

L’Umana Reyer è lieta di annunciare che il play/guardia Ariel Filloy, Campione d’Italia in orogranata nella stagione 2016/2017, farà parte della prima squadra maschile 2019/2020. Nato a Cordoba (Argentina) l’11 marzo 1987 ma naturalizzato italiano, Filloy torna in laguna dopo due stagioni alla Sidigas Avellino.


Play/guardia di 190 centimetri, ha iniziato la carriera a livello giovanile tra Porto Torres, Sassari e Rimini, debuttando tra i professionisti con la maglia dei romagnoli. Ha giocato in prestito anche a Cervia e Rovereto, prima di arrivare all’Olimpia Milano nel 2008. Successivamente ha vestito le maglie di Vanoli Soresina, Scafati, Pistoia, Trieste, Reggio Emilia e nuovamente Pistoia, prima di approdare all’Umana Reyer nell’estate 2016, in orogranata ha totalizzato 63 presenze tra campionato e Champions League. 


A livello di Nazionale giovanile nel 2007, ha vinto il bronzo con la maglia Azzurra agli Europei Under 20, mentre con la Nazionale maggiore ha giocato Eurobasket 2017 ed ora è tra i 24 convocati della long list del CT Sacchetti per il training camp che preparerà gli azzurri alla Coppa del Mondo in Cina (31 agosto – 15 settembre).


“Sono molto contento di tornare all’Umana Reyer e ringrazio della nuova opportunità – le parole di Ariel Filloy – ho legato molto con tutta l’organizzazione nel mio anno in orogranata, sono carico e ho grande voglia di dare il mio contributo per regalare nuove soddisfazioni a Club e tifosi. 
L’Umana Reyer ha vinto tre titoli nelle ultime tre stagioni ed è una società con grande organizzazione, disciplina e metodo di lavoro, in cui ognuno da il suo contributo per il gruppo. E’ un sistema che funziona molto bene e lo testimoniano le cinque semifinali consecutive, ancor prima che i titoli raggiunti. Vincere è difficilissimo e speciale, ma essere costantemente ai vertici e continuare a competere significa avere strategie e idee giuste e vincenti. 
Ho stimoli importanti e gran voglia di cominciare questa nuova avventura, ci vediamo presto. Forza Reyer!”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor