News

Basketball Champions League, i gironi del Banco di Sardegna Sassari e dell'Happy Casa Brindisi

Basketball Champions League, i gironi del Banco di Sardegna Sassari e dell'Happy Casa Brindisi

Si sono tenuti ieri mattina a Ginevra i sorteggi dei gironi della regular season della Basketball Champions League, che prenderà il via il 15-16 ottobre prossimo. A rappresentare l'Italia nell'urna il Banco di Sardegna Sassari e l'Happy Casa Brindisi.


La Dinamo è stata inserita nel girone A. Sorteggiata come testa di serie, dovrà affrontare Filou Oostende (BEL), SIG Strasbourg (FRA), Turk Telekom (TUR), UNET Holon (ISR), la vincente del Game 9 (Keravnos/Bakken Bears/Lietkabelis) e la vincente del Game 11 (Karhu Basket Kauhajoki/Tsmoki-Minsk/Polski Cukier Torun).


“E’ difficile in questo momento farsi un’idea precisa della forza delle avversarie, perché la costruzione delle squadre è ancora in divenire - afferma il general manager biancoblu Federico Pasquini - . Se facciamo un ragionamento sulla storia degli ultimi anni è evidente che Strasburgo sarà l’avversaria più tosta da affrontare insieme con Telekom Ankara, entrambe sempre con budget importanti nelle ultime stagioni. Bisogna fare attenzione anche a Ostenda che ha un buon fattore campo e ha la capacità di costruire roster interessanti. Credo che sia un bel girone in cui possiamo fare la nostra bella figura”.


Girone D, invece, per la Happy Casa Brindisi, che incrocerà nel suo cammino europeo il Basket Zaragoza (ESP), Besiktas Sompo Japan (TUR), JDA Dijon (FRA), Neptunas Klaipeda (LTU), PAOK (GRE), la vincente del Game 12 (Falco Szombathely/CSM CSU Oradea/Ventspils), la vincente del Game 16 (Inter Bratislava/Fribourg Olympic/Telekom Baskets Bonn).


Il commento del General Manager Tullio Marino: “Una forte emozione poter partecipare a questa full immersion di due giorni a Ginevra presso la sede FIBA rinnovata in grande stile. Abbiamo respirato aria di grande basket, dall’organizzazione alle squadre partecipanti. Rappresentare qui la città di Brindisi è un onore, poterci sedere al tavolo con club europei prestigiosi e blasonati è un passo importante che abbiamo fortemente voluto e meritato sul campo. Il sorteggio ci ha messo di fronte a squadre di spessore quali Paok e Besiktas. Andremo a confrontarci con arene e mondi all’avanguardia da cui cercheremo di trarre il meglio dal punto di vista professionale e sportivo”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor