News

LBA Serie A PosteMobile, i numeri della giornata: Bramos prova a raggiungere il record di triple di Dalipagic con la maglia di Venezia

LBA Serie A PosteMobile, i numeri della giornata:  Bramos prova a raggiungere il record di triple di Dalipagic con la maglia di Venezia

Sabato 20 aprile è in programma la ventisettesima giornata della LBA Serie A PosteMobile. Si parte alle 17 con la sfida di Trento tra Dolomiti Energia Trentino e OriOra Pistoia. In allegato il confronto statistico delle squadre che si affrontano nelle ventisettesima giornata. Nella foto Bramos della Umana Venezia.


Dolomiti Energia Trentino - Oriora Pistoia


Una sola vittoria per Pistoia a Trento ottenuta nella stagione 2015/16, gara finita con 20 punti di scarto per Pistoia, massimo scarto nelle sfide tra le due squadre. Trento ha vinto le ultime quattro gare contro Pistoia, due giocate in casa e due a Pistoia.


Cinque i precedenti tra i due allenatori con Buscaglia in vantaggio per 3 a 2 su Moretti


Crosariol è a 6 punti da entrare nella top ten dei marcatori di Pistoia in Serie A: davanti a lui Deron Washington con 383.


 


Acqua S.Bernardo Cantù - Openjobmetis Varese


Gara numero 143 tra Cantù e Varese con il conto dell vittorie a favore della Openjobmetis per 87 a 55. Varese non perde contro Cantù dal 3 Dicembre 2016 ed è in serie aperta di 4 vittorie consecutive nel derby ottenuto con uno scarto medio di 16.5 punti. Tra le due squadre anche una finale di Coppa delle Coppe nella stagione 1979/80 (Gabetti Cantù-Emerson Varese 88-90). Entrambe le squadre hanno ottenuto una vittoria nella ultime 4 gare.


 


Vanoli Cremona - Happy Casa Brindisi


Rivincita della finale di Coppa Italia giocata a Firenze a metà febbraio che ha visto trionfare per la prima volta nella storia della Final Eight la Vanoli Cremona. Nelle ultime 4 gare giocate tra le due società sono arrivati 4 successi di Cremona comprese due vittorie esterne per la Vanoli.
Ben 16 gare giocate tra i due allenatori, Sacchetti è in vantaggio per 11 a 5. Il coach di Cremona ha vinto 9 delle ultime 10 gare contro le squadre di Vitucci.


 


Sidigas Avellino - Fiat Torino


Avellino (che ha perso le ultime 4 gare in campionato) nei 3 precedenti giocati in casa non ha mai perso contro Torino e ha vinto le ultime 3 gare contro Torino con due gare in trasferta. Avellino ha perso le ultime 4 gare in campionato.
Vucinic (poi sostituito da Maffezzoli sulla panchina di Avellino) ha vinto la gara di andata che è stato anche l’unico precedente tra i due allenatori.
Poeta è a 3 assist da quota 250 con Torino, terzo nella classifica di tutti i tempi


 


Alma Trieste - Umana Reyer Venezia


Trieste ha vinto la gara di andata giocata al Taliercio per 75 a 83 ed è in serie aperta di 4 vittorie consecutive.
Bramos a 6 triple dal diventare il giocatore con più tiri da tre realizzati in Serie A con la maglia di Venezia raggiungendo Dalipagic a quota 286


 


Germani Basket Brescia - A|X Armani Exchange Milano


Su 32 precedenti giocati delle due squadre Brescia ha vinto soltanto in cinque occasioni. Nella stagione scorsa Brescia e Milano si sono affrontate nella semifinale dei playoff scudetto (Milano 3-1). Milano ha vinto le ultime 5 gare contro Brescia, compresa la semifinale di Supercoppa giocata a inizio stagione proprio a Brescia. Nelle ultime 10 gare di regular season 8 vittorie di Milano e 2 di Brescia.
Sono 10 i precedenti tra Diana e Pianigiani: il coach di Brescia ha ottenuto 2 vittorie contro le 8 del coach di Milano. Si sfidano i due giocatori in testa alla classifica di assist: Luca Vitali primo con una media di 5.4 e secondo Mike James con 5.0


 


Grissin Bon Reggio Emilia - Segafredo Virtus Bologna


Derby emiliano numero 48 con 32 vittorie per Bologna e 15 per Reggio Emilia. Nelle ultime 12 gare tra le due società solo 2 vittorie esterne, entrambe di Reggio Emilia nelle stagioni 2013/14 e 2015/16. L’ultima vittoria della Virtus Bologna a Reggio Emilia è datata 19 Novembre 2006: Bipop Carire Reggio Emilia - Vidivici Bologna 52-79.
E' la quarta volta che Pillastrini e Djordjievic si incontrano da allenatori in Serie A: due le vittorie dell’allenatore serbo e una quella del coach italiano. I tre precedenti si sono giocati nella stagione 2006/07 quando Pillastrini era sulla panchina di Montegranaro e Djordjevic su quella di Milano.


 


VL Pesaro - Banco di Sardegna Sassari


Dieci gare giocate a Pesaro tra le due squadre, con Pesaro in vantaggio per 7 a 3. In totale tra le due società 22 gare con solo 3 vittorie esterne, tutte di Sassari a Pesaro. Nelle ultime due gare Sassari ha battuto Pesare segnando 113 punti di media e 36 di scarto medio. Sassari ha vinto le ultime 5 gare in campionato: il record societario è di 7 vittorie ottenuto nella stagione 2011/12.


 


 


 


 

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor