News

LBA Serie A PosteMobile, i numeri della giornata: Cinciarini a 4 assist da quota 1.200 (7° nella storia), Gaines verso i 500 punti in A

LBA Serie A PosteMobile, i numeri della giornata: Cinciarini a 4 assist da quota 1.200 (7° nella storia), Gaines verso i 500 punti in A

La 25a giornata della LBA Serie A PosteMobile si apre con l’anticipo delle ore 12 tra Fiat Torino e Openjobmetis Varese. Da segnalare che il capitano dell’Olimpia Milano Andrea Cinciarini è a 4 assist da quota 1200 in Serie A, settimo giocatore di tutti i tempi mentre il canturino Gaines, attuale leader della classifica marcatori del campionato con una media di 20.6, è a 6 punti da quota 500 in Serie A. In allegato il file con il confronto statistico delle squadre che si affrontano nella venticinquesima giornata.


Fiat Torino - Openjobmetis Varese


Dal ritorno in Serie A di Torino il conto dei precedenti giocati in casa è di 2 a 1 per i piemontesi. In totale dalla stagione 2015/16 i precedenti sono 7 con Torino in vantaggio per 4 a 3.


Un solo precedente tra i due allenatori, la vittoria di Galbiati nell’ultima giornata della scorsa stagione.


 


A|X Armani Exchange Milano - Banco di Sardegna Sassari


L’ultima vittoria di Sassari in regular season a Milano risale alla stagione 2013/13, EA7 Emporio Armani Milano-Banco di Sardegna Sassari 80-86. Dopo questa partita Milano ha vinto le ultime 5 gare consecutive giocate in casa.  
Sassari viene da tre vittorie consecutive mentre Milano ha vinto una sola gara nelle ultime tre.
Andrea Cinciarini è a 4 assist da quota 1200 in Serie A: è il settimo giocatore di tutti i tempi.


 


Grissin Bon Reggio Emilia - Dolomiti Energia Trentino


Dodici i precedenti tra le due squadre con sei vittorie per parte: a Reggio il conto è di due vinte e tre perse per la Grissin Bon.
Trento ha vinto le ultime 3 gare giocate a Reggio Emilia, 2 in campionato e una in Eurocup


 


Vanoli Cremona - VL Pesaro


Ventesima sfida tra le due società: nei precedenti è avanti Cremona per 10 a 9.Praticamente in parità anche i punti segnati nei confronti diretti dalle due squadre: 1572 quelli di Cremona, 1549 quelli di Pesaro.


Nella gara di andata massimo punteggio realizzato dalle due squadre nella storia delle sfide tra Cremona e Pesaro (228: 106 a 122).
Sette i precedenti tra i due coach: Boniciolli ha vinto 6 gare contro una di Sacchetti: tra i due allenatori anche un quarto di finale di playoff Scudetto della stagione 2007/08 quando Sacchetti era sulla panchina di Capo d’Orlando e Boniciolli su quella di Avellino.
Pesaro è tornata alla vittoria nella scorsa giornata dopo 7 sconfitte consecutive.
Travis Diener è alla presenza numero 200 in Serie A


 


Segafredo Virtus Bologna - Oriora Pistoia


Pistoia ha vinto una sola volta a Bologna contro la Virtus, nella stagione 2013/14: Granarolo Bologna-Oriora Pistoia 70-77.


Bologna ha vinto le ultime 3 gare consecutive contro Pistoia (1 in casa e 2 in trasferta).


Moretti torna sulla panchina di una squadra di Serie A dopo l’ultima stagione con Varese nel campionato 2016/17: si è già seduto sulla panchina di Pistoia per due stagioni in Serie A (2013/14 e 2014/15) con un record di 30 vittorie su 65 gare.
I due allenatori si sono già affrontati in una gara nella stagione 2005/06 quando Djordjevic era sulla panchina di Milano e Moretti su quella di Livorno: vittoria dell’attuale coach di Bologna per 94 a 86.


 


Happy Casa Brindisi - Umana Reyer Venezia


Quattordici i precedenti tra le due squadre giocati a Brindisi: per ben 10 volte Venezia è riuscita a espugnare il PalaPentassuglia.
Venezia è in serie aperta di 6 vittorie consecutive contro Brindisi che non vince dalla stagione 2015/16.
Vitucci non ha mai battuto De Raffaele in Serie A: 4 precedenti e 4 vittorie del coach di Venezia


Banks a 4 assist da Nic Moore e dal terzo posto nella classifica storica di Brindisi.


 


Acqua S.Bernardo Cantù - Germani Basket Brescia


Nelle 6 gare giocate dal ritorno di Brescia in Serie A la Germani ha vinto 5 volte, compresa la gara di Final Eight giocata nella stagione 2017/18 a Firenze.


Nel computo generale sono 15 le vittorie di Cantù e 8 quelle di Brescia.


Diana alla ricerca della vittoria numero 50 in Serie A: è il secondo allenatore per partite giocate e per vittorie nella storia di Brescia in Serie A. (Primo Riccardo Sales con 247 gare giocate e 130 vittorie).
Gaines, attuale leader della classifica marcatori del campionato con una media di 20.6, è a 6 punti da quota 500 mentre Luca Vitali è a 1 punto da quota 700 con Brescia.


 


Sidigas Avellino - Alma Trieste


Nella gara di andata giocata a Trieste l’Alma si è imposta per 110 a 64. I 110 subiti da Avellino sono il record per questa stagione.


Filloy è a 6 assist da quota 200 con Avellino.


 


 


 

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor