News

Galli: 'A Reggio uniti e consapevoli che serve ancora più energia'

Il coach della Vuelle Massimo Galli presenta la trasferta dei biancorossi impegnati domenica 6 gennaio alle 20:45 sul parquet del PalaBigi di Reggio Emilia contro i padroni di casa dellaGrissin Bon nel match valido per la 14^ giornata di campionato: " In un momento difficile come quello che stiamo vivendo ho cercato di far pensare positivo ai ragazzi. Tutto parte dalla mentalità, prima ancora che dalla tecnica e dalla tattica. Contro Varese non abbiamo saputo reagire, ora dobbiamo compattarci e tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità restando uniti. I ragazzi sono un po' demoralizzati, ho cercato di far capire loro gli errori commessi e spiegando come uscire da questo momento negativo. Ora dobbiamo pensare a Reggio Emilia con la maggiore positività possibile. Personalmente, ho sempre avuto il coraggio di affrontare situazioni difficili e posso garantire che tutti daremo sempre il massimo. Dobbiamo essere uniti e consapevoli che serve ancora più energia. In allenamento facciamo cose migliori rispetto a quello che poi mostriamo in partita", ha spiegato il coach.


"Abbiamo utilizzato molto alcuni giocatori che ora sono in calo, domenica dovremo mettere a disposizione energia positiva per ottenere il miglior risultato possibile. E' un momento difficile per tutta la squadra, ma dobbiamo reagire: l'ho detto ai ragazzi, dobbiamo pensare positivo, la frustrazione non porta da nessuna parte", ha sottolineato Galli.


Sulla prossima avversaria della Vuelle, il coach ha detto: "Rispetto alla prima parte del campionato, Reggio Emilia ha inserito K.C Rivers, giocatore che 3 anni fa ha vinto l'Eurolega, oltre a Ortner, Allen e Aguilar. Si tratta di una squadra che vale le prime posizioni e può ambire alle Final Eight di Coppa Italia. Noi dobbiamo cercare di non guardare in faccia nessuno, puntando a migliorarci, senza mollare e continuando a giocare. Rivers ha molta esperienza e interpreta al meglio il ruolo che ricopre. Allen è molto diverso da quello che abbiamo visto a Brescia - ha aggiunto - ha molta qualità e sotto canestro Aguilar e Ortner supportano al meglio Cervi. Non sarà facile, ma siamo fiduciosi che se dovessimo affrontare i momenti difficili in modo diverso rispetto alle ultime gare, allora potremmo giocarcela. La Grissin Bon ha trovato la chimica che le mancava all'inizio della stagione. A Bologna hanno giocato punto a punto e ha vinto domenica scorsa in casa con Venezia: questo dimostra che la squadra è cresciuta grazie ai nuovi inserimenti di grande qualità e talento", ha concluso il coach.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor