News

A|X Armani Exchange, 10° successo consecutivo. E James entra nella Top Ten di tutti i tempi per assist (15 a Sassari)

A|X Armani Exchange, 10° successo consecutivo. E James entra nella Top Ten di tutti i tempi per assist (15 a Sassari)

La A|X Armani Exchange Milano ottiene la decima vittoria su dieci gara giocate andando a vincere dopo un tempo supplementare a Sassari per 107 a 106. Per l’Olimpia Milano è la seconda volta in tre stagioni che il campionato si apre senza nessuna sconfitta dopo 10 giornate: era successo anche nella stagione 2016/17 quando la prima sconfitta arrivò all’undicesima giornata a Venezia. Il record in campionato (dal 1974/75) è della Montepaschi Siena, che nella stagione 2008/09 arrivo alla diciannovesima giornata senza nessuna sconfitta. 


Nella gara contro Sassari Milano realizza il nuovo record di tiri liberi tentati e realizzati in questo campionato, per 47 volte gli uomini di Pianigiani sono andati in lunetta e ne hanno realizzati 35, grazie ai 31 falli subiti, nuovo record stagionale.


Mike James (nella foto) realizza il nuovo record di questo campionato per assist e, con i 15 distribuiti a Sassari, supera i 13 che Norris Cole aveva fatto registrare nella gara contro Cantù. James entra nella top ten della storia del campionato raggiungendo la nona posizione. La classifica è guidata dai 18 assist di Luca Vitali (2016/17 vs Cremona): James eguaglia le prestazioni di Toni Kukoc in Benetton Treviso-Scaini Venezia della stagione 1992/93 e di Poeta nella stagione scorsa contro la Germani Brescia.


 

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor