News

Drew Crawford e il momento della Vanoli Cremona: 'Vincenti grazie alla chimica di squadra'

Drew Crawford e il momento della Vanoli Cremona: 'Vincenti grazie alla chimica di squadra'

19.2 punti a gara in queste prime nove partite, quarto assoluto tra i marcatori della Lega, 60.2% da due punti, 35.7% da tre e 80% ai liberi. 8 volte su 9 in doppia cifra e 7 volte oltre i 20 punti. Questo l’inizio di stagione di Drew Crawford con la maglia della Vanoli Cremona nella sua prima stagione in Serie A. Ospite della trasmissione Basket&Co. di Cremona1 TV, il numero 22 biancoblu ha così commentato la vittoria su Trieste e l’inizio di campionato della sua squadra:

“Siamo stati bravi perché non è stata una partita facile. A volte siamo stati avanti noi, a volte loro ma questo è il basket, uno sport di parziali. Noi domenica, ma in generale anche in altri incontri di questo inizio di stagione, siamo stati bravi a riuscire a vincere una partita punto a punto.
Nel basket professionistico la chiave in attacco è creare sempre un vantaggio leggendo quello che ti propone la difesa avversaria. Questo per trovare un compagno libero e cercare di avere la situazione più facile per fare canestro. In difesa invece, con le rotazioni e gli aiuti, devi essere bravo a impedire che gli avversari riescano a farlo. Noi, sia domenica che in altre occasioni, siamo riusciti a trovare una buona chimica di squadra e a mettere in pratica queste cose. Tutto ciò ci ha certamente aiutato a vincere diverse partite.
Sono ovviamente contento che coach Sacchetti abbia speso buone parole su di me in conferenza stampa dopo la partita di domenica. Ho iniziato bene la stagione e sto facendo canestro con buone percentuali ma il mio compito non è solo segnare ma è anche fare tutte quelle cose che servono alla squadra: una buona difesa, un rimbalzo, un recupero e tante giocate di energia. Non sento comunque grande pressione su di me perché so di essere circondato da ottimi compagni di squadra e sono in un ottimo team. Tutti stiamo dando il nostro contributo. In questo senso anche Stojanovic, che è arrivato da poco, è un giocatore che ci può portare molta energia. Sa infatti giocare ad altissima velocità e ci può aiutare ad accelerare ancora di più il nostro gioco. È una cosa di cui abbiamo certamente bisogno. Per quanto mi riguarda spero naturalmente di continuare su questa strada a livello personale per aiutare la squadra a migliorare sempre di più e a disputare una grande stagione”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor