News

L'Alma Trieste si prepara alla sfida con la Sidigas Avellino. Capitan Coronica: 'Sinora continui in casa, presto cresceremo anche in trasferta'

L'Alma Trieste si prepara alla sfida con la Sidigas Avellino. Capitan Coronica: 'Sinora continui in casa, presto cresceremo anche in trasferta'

Anche il mercoledì va in archivio, nella settimana di Alma Pallacanestro Trieste: il gruppo di coach Eugenio Dalmasson si è ritrovato, come di consueto, all’Allianz Dome per proseguire la preparazione in vista del match di domenica contro la Sidigas Avellino. Con Alessandro Cittadini ancora assente, il resto della rosa si è allenato regolarmente, fatta eccezione per Arturs Strautins, ancora ai box, e Devondrick Walker che ha proseguito le sedute individuali agli ordini dei preparatori atletici.
Il capitano Andrea Coronica parla della squadra e delle sensazioni dell’essere il capitano nella squadra della sua città: “E’ certamente una grande emozione, sono anni che lo ripeto. Era un’emozione in A2 e lo è ancora oggi nella massima serie: ho la fortuna di allenarmi con grandi giocatori e di essere seguito da un ottimo staff, questo mi permette di migliorare giorno dopo giorno”.
Parlando del rendimento della squadra e dell’ultimo match con Cremona, il giocatore classe ’93 di Trieste afferma: “Finora abbiamo avuto un cammino piuttosto ben delineato, giocando bene in casa ma ottenendo pochi risultati in trasferta. Certo, per un team al primo anno nella massima serie è un rendimento comprensibile, anche perchè i cambiamenti sono parecchi rispetto al secondo campionato italiano. A proposito di Cremona, certamente mi ha fatto piacere l’ottima partita di Ruzzier, che ho visto molto migliorato e cresciuto in tutti gli aspetti: da parte nostra, ovviamente negativo il fatto che non siamo riusciti a strappare due punti che sembravano fattibili e, pian piano, dovremo toglierci il “sassolino” delle trasferte dalla scarpa”.
In vista del prossimo impegno con Avellino, il capitano biancorosso fotografa la situazione: “Sarà un Natale abbastanza impegnativo, con confronti con Avellino, Reggio Emilia e Venezia. La Scandone sarà il primo top team ad arrivare all’Allianz Dome, con elementi del calibro di Green e Cole, oltre ad italiani come Ariel Filloy, che torna a Trieste dopo anni e sono contento di riabbracciare. Venderemo cara la pelle e, proprio per questo, invito il pubblico al palasport perchè sarà certamente una bella partita”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor