News

La Snaidero penultima sfida Napoli da Final Eight

Mazzon, coach della Pompea: "Gara difficile, proviamo a giocarcela"


I due coach, incrociatisi ieri sera al Carnera perché Napoli si è allenata dopo gli arancione, si avvicinano con circospezione all’appuntamento odierno.
«È molto difficile – dice Pillastrini –. La Pompea ha un ruolino notevole. Ha vinto tanto in trasferta, pure a Fabriano. Dobbiamo pensare a noi, però. La squadra è viva, pur se ci sono problemi. Lavoriamo per risolverli e ho fiducia in miglioramenti».
«Stiamo andando bene, oltre le aspettative. Speriamo di continuare così. La gara a Udine è molto difficile – fa eco Mazzon – proviamo a giocarcela».
«Napoli – riprende il coach di casa – è una grande squadra, rodata pur se ha cambiato dopo la promozione. Perciò è ancor più pericolosa. Ha 9 vinte su 15 gare, dopo averne perse 3 su 4 all’inizio. Si parte sfavoriti, ma niente paura: si può fare l’impresa. Comunque, abbiamo una squadra dietro in classifica. Dobbiamo essere cinici. Ci sta di perdere, ma è molto meglio vincere».
La palla a Mazzon: «Udine gioca in casa, pure bene da quando ha cambiato allenatore. Con Pesaro ha perso per una prova pazzesca di Beric. Ha l’acqua alla gola e bisogno di punti: ha grandi motivazioni. È penultima e a me, veneto, spiace vedere in difficoltà una piazza storica. Fosse ai vertici, sarebbe un bene per il basket del Nord Est».
Il coach della Pompea si tuffa quindi in allenamento con i dieci schierati nella vittoria di domenica sulla Metis Varese. Pillastrini, dal canto suo, ha riavuto Burke, Nikagbatse (nella foto a fianco contro Pecile) e Zacchetti. L’Usa ieri ha finito anzitempo per la contrattura a un inguine. Il tedesco si è allenato nonostante il polso destro faccia le bizze. Joel l’ultimo dell’anno aveva fatto ancora baruffa con le caviglie, ma ieri era il suo posto. Oggi saranno tutti e tre della gara.
Penberthy, Greer, Rajola banco di prova per le guardie arancione e Andersen, Conlon, Morena per i lunghi? «C’è pure Davison che gioca sotto (ma partendo dalla panchina, ndr) e sul perimetro Clack è un giocatore atletico, di quelli che ci danno fastidio. Sarà un test per tutti noi. A Bologna abbiamo cominciato a giocare più controllato. Saremo meno brillanti, ma soprattutto contro Napoli dovremo imporre il nostro ritmo. Stern? Ha mantenuto fiducia e dimostrato di meritarla. Assieme a Mikhailov non è andata granché bene a Bologna, ma insisteremo».
Omaggio per abbonati, esibendo la tessera a fine gara, il calendario Snaidero 2003.

Valerio Morelli
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor