News

Mabo, la ricreazione è finita

Rientrati anche gli Usa, ma Cotani ha le stampelle

LIVORNO. La ricreazione è finita. Da domenica la Mabo è tornata al lavoro sul parquet di via Pera. Il periscopio amaranto adesso è orientato sul Pianella di Cantù, dove Livorno tenterà di firmare il secondo blitz della stagione e interrompere la striscia di sconfitte che dura da tre giornate (Milano, Reggio Calabria, Scavolini). Precisamente la vittoria manca dal 26 ottobre, trasferta di Varese. Nell'hangar di Cucciago non sarà facile spezzare il trend, ma la truppa di Banchi ci proverà. É per questo che il coach ha ripreso la preparazione con due giorni di anticipo sulla normale tabella.
In genere la settimana di Livorno comincia il martedì, ma stavolta c'è da alzare al massimo le antenne della concentrazione, preparare in ogni dettaglio questa sfida.
Purtroppo la squadra è costretta a lavorare ancora una volta 'zoppa'. Cotani e Parente infatti rimangono ai box con i loro infortuni, mentre Santarossa si trova in Portogallo per l'ultima partita del challenge di qualificazione europea della nazionale. Per quanto riguarda Cotani, il drago amaranto è bloccato da una distorsione che si è procurato proprio con la nazionale (sperimentale) in Turchia. L'infortunio non è di poco conto, visto che il giocatore è costretto a camminare con le stampelle. La speranza è di recuperarlo per la trasferta dell'8 dicembre a Roseto. Nulle le possibilità di vederlo in campo domenica. Domani invece Parente si sottoporrà alla visita di controllo alla mandibola fratturata. Se tutto sarà ok, potrà pian piano ricominciare ad allenarsi. L'augurio è che questo periodo di riposo abbia almeno giovato al capitano per recuperare l'infortunio al polpaccio. Fino al 15 dicembre tuttavia Parente non potrà giocare.
Detto degli assenti, va sottolineato come la band americana sia stata puntuale al massimo nel ritorno dalle ferie negli States. Domenica sono sbarcati Mutavdzic e Mc Leod, ieri mattina Rodney Elliott, il cui aereo era partito in ritardo da Baltimora per le cattive condizioni metereologiche. Nessuna 'sparizione' alla Jameel Watkins, insomma, e questo è una nota positiva.
Il programma di lavoro prevede un'altra seduta questo pomeriggio in via Pera e finalmente un'amichevole domani, ancora in via Pera, contro il MontePaschi Siena. É la prima amichevole dell'anno voluta da Banchi. Una scelta che condividiamo in pieno e che speriamo possa ripetersi più volte durante l'anno. Si giocherà alle 18, con porte aperte ai tifosi. La scelta della palestra sociale è dovuta al fatto che domani ci sarà il turno infrasettimanale della PL proprio al PalaMacchia. Dopo la partita la squadra si ritroverà a cena nel ristorante da Conti a Montenero insieme ai tifosi. Informazioni al n. 329/0928087).
g. corsi
Fonte: Il Tirreno
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor