News

Mabo, finalmente la pausa

Il motore amaranto aveva bisogno di uno stop

LIVORNO. Quattro giorni di riposo per il gruppo italiano, mentre gli americani torneranno alla base domenica sera e riprenderanno ad allenarsi lunedì. La pausa permette alla Mabo di fermare i motori e rifiatare. Non a tutti gli amaranto in realtà, visto che Garri si trova nei 12 azzurri di Coventry (ma non nei 10 che andranno a referto) che stasera alle 20.30 affronteranno l'Inghilterra per le qualificazioni europee.
Con il ragazzone di Asti sono impegnati con la nazionale anche Santarossa, il quale si riaggregherà alla squadra di Recalcati domani a Trento, nella speranza di far parte dei selezionati per le altre due sfide dell'Italia contro Repubblica Ceca e Portogallo, e Simone Cotani che si trova invece con la nazionale sperimentale di Gaetano Gebbia e spera di partire per Istanbul dove è in programma un'amichevole con la Turchia.
Per quanto riguarda gli stranieri, tutti sono tornati a casa. Mutavdzic a New Orleans dove vivono la moglie e il figlioletto, Mc Leod a Canton, la patria del football a stelle e strisce, Elliott a Baltimora. Se non ci saranno ritardi (ma la serietà degli strangers Mabo non desta preoccupazioni) i tre sono attesi a Livorno nella giornata di domenica.
Riprenderanno ad allenarsi con qualche giorno di anticipo invece Sambugaro, Bertocci e Giachetti, che giovedì torneranno ad effettuare lavoro individuale in via Pera.
Intanto capitan Parente resta ai box. Lunedì si sottoporrà ad un controllo alla mandibola operata. Questo ulteriore infortunio non ci voleva proprio, per il giocatore che sembra davvero perseguitato dalla sfortuna e per la squadra che nelle ultime due apparizioni ha dimostrato quanto ha bisogno del suo leader. Inutile sottolineare quanto la Livorno che ama il basket sia vicina al suo capitano in questo momento.
A cena coi tifosi. Intanto la società ricorda che mercoledì 27 novembre è in programma la consueta cena con i tifosi presso il ristorante Conti, a cui seguirà un intrattenimento del cabarettista Paolo Migone. Informazioni e prenotazioni al numero 329/0928087.
(giulio corsi)
Fonte: Il Tirreno
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor