News

La Benetton firma Dante Calabria

L'addizione della guardia italo americana per il big match di sabato con Roma

Dopo qualche giorno di allenamento per testarne le condizioni fisiche, la Benetton Basket Treviso ha messo sotto contratto l'italo-statunitense Dante Calabria, tesserato in tempo per scendere in campo sabato 16 novembre nella partita che vedrà opposte alle 20.30 Treviso alla Virtus Roma, in un confronto tra la prima e la seconda in classifica, valido per la 10° di campionato. La Benetton infatti comanda la classifica con 8 vittorie e 1 sconfitta, mentre Roma tallona i biancoverdi con 7 vinte e 2 perse.
NAZIONALE - Tutta la serie A giocherà sabato sera, per consentire alla nazionale di Recalcati di radunarsi domenica in vista del trittico di gare per le qualificazioni europee. Per la Benetton convocati domenica a Casale Monferrato due giocatori, Max Bulleri e Denis Marconato. Il campionato quindi osserva due settimane di pausa, si riprenderà il 1° dicembre con Benetton-Euro Roseto, sempre al Palaverde.
CALABRIA - Dante Calabria giocherà con il N°17, passaporto italiano, ha 29 anni (e' nato l'8-11-1973 a Pottstown )ed è alto 194 centimetri. Gioca in tutti i ruoli "dietro" (guardia, ala e anche all'occorrenza playmaker), ed è un giocatore dalla grande esperienza in campo europeo, grintoso e buono sia come realizzatore-tiratore che come difensore sugli esterni. North Carolina il suo college, non è stato scelto dalla NBA e ha giocato in diverse squadre, da Livorno in A2 (96-97, 16 punti di media) a Digione nella A francese (98-99, dopo un anno in CBA ed aver sfiorato l'ingresso nel roster dei Chicago Bulls, 16.8 punti a gara), poi Pau Orthez, Trieste nel 2000, la sua migliore stagione, con 16.7 punti 4.4 rimbalzi e 2.5 assist in A1, con anche la chiamata di Tanjevic in nazionale poi lasciata quando tentò di "fare la squadra" con i Lakers, nella NBA, o con Utah. Progetto che però non riuscì e Dante si trasferì l'anno scorso a Valencia (10 punti e 3.5 rimbalzi) nella Liga ACB, dove però fu protagonista solo fino a gennaio, per un infortunio alla caviglia.
BENETTON-VIRTUS ROMA, PREVENDITA - Dopo il big match di Eurolega giocato mercoledì con la Skipper, sabato ore 20.30 quindi quello di campionato con Roma. Prevendita già aperta fino a sabato pomeriggio al negozio PlayLife de La Ghirada (800-011124 il N°Verde per le informazioni). Ancora disponibili tagliandi per ogni ordine di posto.
BENETTON-VIRTUS ROMA, MEDIA - Diretta integrale come di consueto suo 100.050 mhz di Radio Vita e flash di collegamenti audio video nel corso di Diretta Basket su Italia 7 Gold.
BENETTON-VIRTUS ROMA, GLI EX - Due gli ex della contesa, Davide Bonora, dal 1995 al 1999 con la Benetton (143 partite 17° nella graduatoria "ogni epoca" comandata da Pittis con 361, 1168 punti 18°, e vincitore dello scudetto '97), e il coach Piero Bucchi, per due stagioni, nel '99 e nel 2000, allenatore biancoverde, con 120 gare dirette (78 vinte), una Coppa Italia e una finale scudetto. Il coach verrà premiato dalla società prima della gara, in quanto per la prima volta sale al Palaverde da avversario.
BENETTON-VIRTUS ROMA, I PRECEDENTI - 56 già i precedenti in campionato, con 39 vittorie biancoverdi e 17 giallorosse in Italia, più altre due gare di Korac nel '97 (1-1 il conto).
BENETTON-VIRTUS ROMA, I DRAGHI - Anche sabato sera un apposito settore sarà riservato alla scuola di tifo per Under 14 (ragazzi e ragazze) I DRAGHI. Basta presentarsi all'ingresso stampa e i ragazzi verranno accompagnati (ingresso gratuito!) dagli animatori nell'apposito settore dove,oltre ad assistere la partita i ragazzi, con la sciarpa di ordinanza, impareranno il tifo pulito, "pro" e non contro arbitri e avversari.
Fonte: La Tribuna
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor