News

Roseto, è una trasferta decisiva

Si chiude stasera il girone di andata nel girone di Coppa Uleb. Il quintetto di Melillo impegnato sul parquet degli Opel Skyliners

ROSETO — L’ Euro Roseto è arrivata a bordo di un charter con almeno trenta tifosi al seguito ieri sera sul tardi nell’aeroporto di Francoforte, in Germania, dove questa sera (ore 20) affronterà la Opel Skyliners per l’ultima giornata di andata della fase di qualificazione della Ulev Cup. Il quintetto di Melillo giocherà contro quello tedesco senza Moltedo, rimasto a casa a riposo per essere impiegato nel migliore dei modi sabato prossimo quando arriverà al Palasalara, per la partita valida come decima giornata di campionato, l’Oregon Cantù del neretese Stefano Sacripanti. La guardia rosetana, infatti, cadendo rovinosamente domenica scorsa a Fabriano, ha riportato un forte trauma contusivo alla gamba destra, con interessamento del ginocchio. La risonanza magnetica effettuata l’altro ieri ha dato esito negativo, ma il dottor Ruggero Corradetti, a fronte dei risentimenti che aveva il giocatore nell’allenamento prima della partenza per Francoforte, ha deciso, d’accordo con il coach Melillo, di farlo rimanere a riposo a Roseto dove proseguirà il recupero facendo terapia e piscina agli ordini del preparatore atletico della società, professor Giancarlo Verrigni. L’uruguaiano tornerà ad allenarsi venerdì prossimo con la squadra al rientro da Francoforte, per trovarsi al meglio per l’importante sfida che attende l’Euro contro la diretta avversaria in classifica, Oregon Cantù. Alla comitiva rosetana si sono aggregati i giovani Scapin e Maresca.
Questa sera, invece, l’Euro Roseto in Coppa Uleb potrebbe ripetere la prestazione contro la squadra slovena. Comunque non sarà facile, perché la formazione tedesca in casa è come un rullo compressore tanto è martedì scorso ha impegnato la favorita del girone, Valencia. In campionato, invece, il quintetto tedesco è reduce da una vittoria esterna sul parquet del Colonia e attualmente si trova tra il gruppo di mezza classifica. Insomma, un avversario di tutto rispetto anche se nel girone B della Coppa Uleb si trova a soli due punti in fondo alla classifica sopra solo ai belgi dell’Ostenda ancora all’asciutto per quanto riguarda le vittorie in Coppa Uleb.
«Sarà una partita importante quella di questa sera a Francoforte — ha detto Phil Melillo, coach dell’Euro Roseto — perché dal risultato finale dipenderà tutto il resto della coppa. Affronteremo, poi, un avversario forte in difesa e granitico sotto i tabelloni, oltre che una serie di tiratori che fanno da contorno. Non dobbiamo inoltre dimenticare che sia in campionato che in coppa la squadra tedesca è reduce da due vittorie per cui è logico pensare che saranno pronti a ripetersi con una terza. Noi però, a parte la mancanza di Moltedo che sicuramente si farà sentire, abbiamo preparato il match con molta attenzione, perché comunque vogliamo ben figurare in questa prima competizione europea».
EURO ROSETO: Pieri, Callahan, Maresca, Ruggero, Scapin, Rannikko, Fajardo, Milic, Sartori, Radosevic, Davis.
Lino Faraone
Fonte: Il Messaggero
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor