News

L'Oscar del basket assegnato a Prandi, Chiacig e alla Coop

E sono 17. Già, con quella che andrà in onda lunedì 24 febbraio il «Premio Reverberi - Oscar del basket» arriverà alla sua diciassettesima edizione a dimostrazione che trattasi di un premio ormai consolidato e tra i più importanti dell'Italia dei canestri. Ieri sono stati ufficializzati i nomi dei vincitori tra i quali c'è anche un personaggio reggiano. Parliamo di Enrico Prandi, ex presidente della Pallacanestro reggiana ed attuale presidente della Lega basket di serie A. L'oscar per il giocatore è stato assegnato ad un ex biancorosso: trattasi di Chiacig che rimase a Reggio un paio di mesi dopo la cessione di Basile alla Fortitudo Bologna. Ecco comunque uno ad uno tutti i vincitori.
MIGLIOR GIOCATORE: Roberto Chiacig (sono stati segnalati anche Bulleri, Marconato, Pilutti, Damiao, Galanda, Righetti, Frosini, Pecile e Rajola).
MIGLIOR GIOCATRICE: Anna Zimerle (voti anche per Zara, Moro, Masciadri, Costalunga, Cirone, Macchi, Danzi, Ciampoli, Modica e Bellardini).
MIGLIOR ALLENATORE: Pino Sacripanti (tra i votati Boniciolli, Lardo, Danna, Scariolo, D'Antoni, Dalmonte, Pillastrini, Fossati e Pancotto).
MIGLIOR ARBITRO: Pierluigi D'Este (segnalati anche Cerebuch, Taurino, Mattioli, Paternicò, Giansanti, Reatto, Ramilli, Pallonetto e Ursi).
PERSONAGGIO: Enrico Prandi (tra i tanti altri che sono stati votati anche Gianni Pastarini e Sandro Crovetti).
CARRIERA: Gian Carlo Primo (qualche voto anche per Mario Ghiacci, Piero Montecchi, Benevelli, Cattini e per gli ex reggiani Ebeling e Carera).
CONTRIBUTO AL BASKET: Coop Nordest. GIORNALISTA: Franco Montorro.
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor