News

Pagelle Scavolini de Il Resto del Carlino

Richardson un vero disastro, male anche tutto cuore Gigena

PESARO — Gilbert 6. Chiamato a fare quello che sa fare, e cioè il tiratore, ha fatto la sua parte anche se sembra molto ancorato all'arresto e tiro. In difesa, specie all'inizio su Gatto (molto più alto di lui), in chiara difficoltà. Ma non è colpa sua. Chiude con 5 su 12 e 3 rimbalzi.
Richardson 4 (foto). Partita di una terrificante pochezza. Più evanescente del peggior Beric. Chiude con 0 su 7 al tiro, porta via 7 rimbalzi, ma colleziona ben 6 palle perse. Sei su otto nei liberi con tre assist. Inguardabile per tutta la gara. Pensando a Trieste ha tentato anche il tiro della vita. Come diceva Paolo Villaggio: «Una boiata pazzesca».
Gigena 5,5. Ha giocato da ala. Anche molto: 32 minuti. In difficoltà sul marcamento dei più rapidi negretti di Napoli. Male anche in attacco dove spicca quell'1 su 7 da tre. Ha tre recuperi e 4 rimbalzi.
Malaventura 5. In campo nei minuti decisi della gara. Doveva ragionare, non inventare, visto il vantaggio. Poi anche lui è terminato sotto i gas paralizzanti delle bombe di Jones.
Lacey 5. Forse è stato questo l'incontro dove ha mostrato maggiormente le sue difficoltà anche di stazza fisica. Mazzon ha subito mandato contro di lui l 'armadione Andersen in uno contro uno: punti e falli. E da lì si è perso.
Pecile 5,5. Una gara senza particolari acuti e senza nemmeno grasse sbavature. Sta in campo 26 minuti e chiude con 2 su 7 al tiro, porta a casa 4 rimbalzi con 3 palle perse e tre recuperate. Il finale, lui che è un estroso, lo fa praticamente in panca.
McGhee 7. Il migliore in campo da parte biancorossa. Sicuramente il più costante lungo tutto l'arco della gara. Chiude con 9 su 19 al tiro, sette rimbalzi presi, due palle perse e sei recuperate. Perchè non lui sul perimetro a marcare Jones? Perchè tecnicamente inadatto. E' un'ala centro, laggiù non ci sono pascoli per lui.
Albano 6. Faccia la latin lover e basket da boscaiolo canadese. Non fa cose mirabolanti con la palla, ma concretizza. Chiude con 4 su 8 con un solo tiro da tre in una giornata da sagra delle padelle. Risulta essere il miglior rimbalzista della squadra con 10 palle recuperate sotto i tabelloni; ha rubato anche 3 sfere regalandone due.
Christoffersen 5,5. Con Anderson che imperversava contro su Lacey, Crespi lo ha gettato nella mischia. Sta in campo 8 minuti chiudendo con 3 su 3 nei tiri e tre rimbalzi messi in sacca.
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor