News

Lauretana pronta alla gara con Roma

Rossoblu senza Belcher, ma non rassegnati

BIELLA - Se è vero che «la speranza è l´ultima a morire», la trasferta a Roma capita a «fagiuolo». Per la Lauretana incerottata, l´impegno con la Virtus Roma appare assolutamente fuori dalla portata, ma proprio perchè il pronostico è già segnato, tanto vale giocare il tutto per tutto, senza farsi troppi problemi. Il roster della compagine capitolina parla chiaro: il solo nome di Carlton Myers la dice lunga sulle effettive ambizioni stagionali. Giocatori come Jen-kins (lo scorso anno tiratore scelto in Lega Due con la canotta della Cimberio Novara di Federico Danna) e Santiago farebbero la differenza ovunque, figuriamoci in un ambiente dove già gravitano Bonora (ex-Kinder Bologna), Tonolli, Righetti e Tusek. Oltretutto la Virtus Roma è seriamente intenzionata a non perdere ulteriormente contatto con la vetta e la sconfitta patita domenica scorsa a Napoli è di quelle che bruciano parecchio.
Lauretana Biella vittima sacrificale? No di certo. Anche se alle prese con la solita defezione di Belcher (i responsi dei test fisici ai quali si è sottoposto in questi giorni lascerebbero pensare ad un imminente rientro, magari a partire dallo «spareggio» casalingo con Avellino), coach Alessandro Ramagli non può lamentarsi: il resto della squadra si è allenato tutta la settimana senza il minimo intoppo e, con l´aria che tira da inizio stagione, questa è già una bella notizia. Viceversa è Roma che sembra avere qualche piccolo problemino. Nell´allenamento di ieri pomeriggio il quintetto di Bucchi ha lavorato a ranghi ridotti. Ristabilitosi in pieno Marko Tusek, è rimasto precauzionalmente a riposo Horace Jenkins, per una leggera distorsione alla caviglia destra. Le sue condizioni, comunque, non preoccupano lo staff medico della Virtus che non mette in dubbio la sua presenza.
Intanto la Lega Basket ha dato disposizioni perché domenica prossima, su tutti i campi sia osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Andrea Blasi, giocatore con una lunga militanza in A, deceduto martedì mattina in seguito ad un drammatico incidente stradale.
c. ne.
Fonte: La Stampa
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor