News

Messina premiato ai Giardini Margherita

Stasera l'ex coach virtussino si congederà da Bologna dal cemento del Playground

La settimana degli auspicati annunci di mercato (dal Tanjevic bianconero all'Ivanovic biancoblù, passando attraverso le decisioni che riguarderanno Bodiroga e Middleton, prima di tutti e poi Granger, Lakovic, Meneghin e Fucka) si apre con i saluti.
Quelli di Ettore Messina che si congeda dalle Due Torri — per la prima volta avrà tra le mani una squadra che non sarà la Virtus o la nazionale italiana — dal cemento dei Giardini Margherita.
Quelli dell'Acantho Playground (Walter Bussolari e Simone Motola) hanno pensato di salutare il tecnico con un premio, che sarà consegnato a Ettore nell'intervallo della seconda partita dei Giardini (tra le 22,30 e le 23). Previsto un riconoscimento anche per Brunamonti ma nella Città Eterna ci sono dei lavori arretrati da portare avanti. Il numero 4 sarà costretto a dare forfait (a meno di un clamoroso miracolo) e posticipare così la sua venuta ai Giardini Margherita nelle prossime serate.
Alle 22, intanto, la gara che deciderà la classifica del girone B. In campo Bartarelli La Langouste (tre vittorie in tre gare) e il Gruppo Gilioli (2 vinte e una persa): chi porta a casa i due punti si qualifica, direttamente, per la semifinale. Per onor del vero il Bartarelli, che ha battuto di due lunghezze il Pub Black Bay, potrebbe anche permettersi una sconfitta, ma di un solo punto. Difficile fare i calcoli su uno scarto così risicato. Così quella tra Bartarelli e Gruppo Gilioli sarà una gara vera e scintillante, soprattutto se il club imolese riuscirà a riproporre Binetti, che con Burditt, centro di Reggio Emilia nell'ultima stagione, potrebbe dar vita a un confronto stellare.
La griglia del girone B servirà per definire il calendario delle gare di domani, i due incroci dai quali scaturiranno le altre due semifinaliste. Per quanto concerne la serata di domani è certa la presenza di Box&One, alle 20, e della Reale Mutua Piero Merighi Assicurazioni due ore più tardi.
Stasera, invece, alle 20, confronto amichevole (e prima raccolta benefica nell'ambito dell'Acantho Playground) tra la nazionale dee jay e la rappresentativa giornalista, allenata da Motola. Visto il momento che attraverso i coach italiani pare che Motola abbia deciso di presentarsi ai Giardini Margherita con un paio di guardie del corpo (non per difendere la propria incolumità, ma la propria panchina). E in attesa di conoscere i candidati al ruolo di mvp del Playground (nella passata edizione si impose Matteo Tasso Tassinari), i Giardini Margherita si godono Giacomo Zatti, il ritorno dell'anno grazie al Bagno Papeete Tie Break di Jack Bonora.
Alessandro Gallo
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor