Recap

Serie A UnipolSai 2022/23, la classifica dopo 28 giornate

Classifica dopo 28 giornate

Al termine del 28° turno, si conferma in testa alla classifica la Virtus Segafredo Bologna, che viene dal netto successo contro Sassari per 86-69, con un record di 22-6, forte del vantaggio di una vittoria sull'EA7 Emporio Armani Milano (anch'essa vincente in rimonta per 92-78 contro Treviso).

Più staccata a 36 punti c'è la Bertram Yachts Derthona Tortona, messa k.o. da Napoli per 82-69, seguita dalla coppia con un record di 16-12 composta da Umana Reyer Venezia (al settimo urrà consecutivo, l'ultimo arrivato contro Varese per 92-81) e Banco di Sardegna Sassari. Importante colpo poi della Dolomiti Energia Trentino sul parquet dellìHappy Casa Brindisi per 73-86, ribaltando così la differenza canestri e superandola al sesto posto in classifica con 28 punti.

L'ultimo piazzamento per i playoff continuano a contenderselo Carpegna Prosciutto Pesaro (tornata al successo contro Trieste per 94-83) e Germani Brescia (che sbanca Reggio Emilia per 69-74), appaiate a 26 punti ma con scontri diretti a favore dei marchigiani.

A 22 punti  - e certi di aver raggiunto la salvezza - ci sono NutriBullet Treviso Basket e Givova Scafati (che ha battuto Verona per 78-86 nello scontro diretto) mentre con un record di 10-18 si trovano Pallacanestro Trieste, UNAHOTELS Reggio Emilia e GeVi Napoli Basket, forti di un vantaggio di due punti sulla Tezenis Verona. Chiude la classifica l'Openjobmetis Varese con 16 punti.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor