Quattordicesima vittoria per l'Openjobmetis Varese in questo campionato con il successo esterno ottenuto sul campo della NutriBullet Treviso per 95-97 nel posticipo della 24ª giornata.
Quarta vittoria nelle ultime 5 giornate per la squadra di coach Brase, che supera ancora il 100 di valutazione (103), confermandosi in testa alla classifica per punti segnati in stagione (92.1) e valutazione media (99.8).
Per imporsi su Treviso, i biancorossi si sono affidati al leader della classifica di valutazione del campionato, Colbey Ross, l’unico giocatore con la media superiore al 20 (21.3). Contro la NutriBullet ha realizzato la sua sesta "doppia-doppia" in stagione realizzando 27 punti (6/10 da due, 3/6 da tre e 6/7 ai liberi) e distribuendo 11 assist ai compagni.
Ross eguaglia la sua seconda prestazione per punti in questa stagione, dopo i 35 realizzati contro Tortona e i 27 già messi a refero contro Trieste. Anche per quanto riguarda la valutazione, l'americano ha fatto meglio solo nel 46 raggiunto contro Tortona.
Sesta prestazione in doppia cifra per assist per il play di Varese, che è al secondo posto della classifica dei migliori passatori con una media assist di 7.4 a partita, dietro soltanto a Cinciarini (Reggio Emilia) con 9.7.
Ross è anche il giocatore con più falli subiti in questa stagione, cumulandone 150 fino ad ora, con una media di 6.3 a partita.
Ventiduesima volta che Ross va in doppia cifra alla voce "punti segnati" sulle 24 giornatr giocate, soltanto Della Valle (Brescia) ha fatto meglio con 23 su 24.