Termina con una sconfitta la regular season di Eurocup 2022/23 per la Germani Brescia, superata in trasferta dal Frutti Extra Bursaspor per 86-76. Già certa di un posto nella seconda fase del torneo, la Leonessa (il cui record finale nel Gruppo A recita quindi 8 vittorie e 10 sconfitte) ha provato a contendere il successo aggrappandosi ai canestri di Massinburg (25 punti), Petrucelli (15 punti) e Laquintana (13 punti) ma nella ripresa ha dovuto cedere il passo ai vicecampioni in carica della manifestazione, vittoriosi grazie alle realizzazioni di Bitim (22 punti), Needham (18 punti) e Clemmons (17 punti).
Dopo i primissimi frenetici minuti con più errori che canestri (Odiase unico a segnare per Brescia), la gara sale d’intensità grazie all’avvincente serie di triple con cui le squadre, in maniera più proficua, riescono finalmente a far scorrere i propri tassametri. Così facendo, la contesa resta in equilibrio finché Bitim con un 5-0 prova a dare il là al primo vero allungo dei turchi, tentativo che però perde di vigore sotto i colpi di Petrucelli, Massinburg e Laquintana che, capitalizzando i tanti turnover dei padroni di casa, portano la Germani (senza Cobbins e Gabriel) avanti 19-16 al 10’. Dudzinski si prende il proscenio a inizio secondo quarto griffando un 5-0 che vale il nuovo vantaggio Bursaspor sul 21-20. Brescia risponde affidandosi a Cournooh e al solito Odiase ma dopo poco deve subire una nuova fiammata del Frutti Extra che, colpendo col trio Dawkins-Clemmons-Needham, si issa sul 28-24. Cournooh tenta d’interrompere il momento positivo dei turchi ma Saybir e Bitim non tolgono il piede dall’acceleratore e conducono la compagine di casa sul +6 (32-26) che diventa presto +10 con le triple in fila di Clemmons e Al. A questo punto, negli ultimi possessi del periodo, sempre Al dalla lunetta risponde a Della Valle e in questo modo al 20’ è 40-30.
Al rientro dagli spogliatoi, Bursaspor riprende da dove aveva lasciato e sferzando la retina con Needham, Bitim e Clemmons scappa presto sul 48-32. La Germani tenta una timida replica con Odiase ma le sue soluzioni non fermano il flusso pro Frutti Extra che ancora con Needham dai 6.75m trova il +18 (52-34). Dopo il time-out di coach Magro, i turchi, spinti da Dudzinski e Bitim, sconfinano oltre quota venti punti di margine (57-36) prima che Massinburg e Petrucelli, accendendosi, non riavvicinino parzialmente la Leonessa (57-44). Il duo italo-statunitense, assieme ad Akele, successivamente continua a segnare canestri importanti per Brescia ma Bursaspor tiene botta con Al e, soprattutto, Bitim e Clemmons i quali, alternandosi le responsabilità in attacco, respingono gli assalti lombardi dando 14 lunghezze di margine ai turchi al 30’ (68-54). Due triple di Needham in apertura di ultimo periodo ridanno subito al Frutti Extra 18 punti di margine, un gap che i padroni di casa, dopo il 4-0 targato Massinburg-Laquinana, confermano grazie ai canestri di Bitim e Clemmons (78-60). Il numero 24 di Brescia prova ancora, coadiuvato sempre dal nativo di Charlotte, a tenere viva la fiammella della speranza per gli ospiti ma Dudzinski e Clemmons, prima del punto esclamativo messo da Dawkins, non hanno pietà e convertendo i rispettivi tentativi permettono alla formazione turca di esultare alla fine per 86-76.
In attesa di sapere con certezza quando e chi dovrà sfidare la Germani Brescia negli ottavi di finale di Eurocup, la compagine di coach Magro riprenderà il proprio cammino in campionato scendendo in campo sabato 1° aprile alle 20.30 (diretta su Eleven Sports ed Eurosport 1) al PalaBarbuto contro la GeVi Napoli.