Recap

Eurocup: Gabriel e Petrucelli piegano il Cedevita Olimpija Lubiana, la Germani Brescia torna alla vittoria

Anche Massinburg, Della Valle e Odiase vanno in doppia cifra per i biancoblu

Kenny Gabriel esultanza

La Germani Brescia, già certa della qualificazione agli ottavi di finale, batte il Cedevita Olimpija Lubiana per 84-82 nel match valido per il Round 17 di Eurocup e sale ad un record di 8-9. Il miglior marcatore biancoblu è stato Gabriel con 13 punti e 9 rimbalzi, seguito dai 12 punti a testa di Odiase e Petrucelli e gli 11 di Massinburg e Della Valle.

Dopo un appoggio di Radovic in apertura, Della Valle si mette subito in ritmo in uscita dai blocchi, armando anche la mano di Ferrell e Gabriel (10-4). Una combinazione tra Nikolic e Odiase vale anche il +9 per i padroni di casa, prima che Ferrell in penetrazione metta in partita Lubiana e replichi a Burns e Gabriel (18-9). Coinvolgendo Omic sotto i tabelloni, gli ospiti replicano alle penetrazioni di Petrucelli e Della Valle oltre al taglio di Cobbins del 24-14 dopo 10’ di partita. Con Jeremic e Rebec dalla lunga distanza il Cedevita Olimpija accorcia sul -3 ma Massinburg e Petrucelli rispondono con la stessa moneta per il 30-21. Grazie ad Adams e Rebec sempre da lontano, la partita si tiene in equilibrio, sebbene i tagli di Akele e Petrucelli inneschino il nuovo allungo della Germani, sfruttando anche la bomba di Massinburg del 37-27. Proprio il numero 5 biancoblu, successivamente, viene affiancato dai soliti efficienti movimenti senza palla di Cournooh e Akele ampliando le distanze sul 46-32. Al termine del tempo, Odiase e Omic si scambiano colpi sotto i tabelloni e poi Della Valle dalla lunetta permette a Brescia di restare comodamente avanti sul 52-36.

In avvio di ripresa, dopo il bel canestro in fade-away di Odiase, Radovic con un paio di contropiedi e due guizzi di Adams piazzano uno 0-11 di break proseguito dalla bomba di Ferrell del -7. Un alley-oop tra Caupain e Odiase interrompe il blackout biancoblu e le incursioni di Gabriel e Cobbins appoggiano il 61-51 che ridà respiro ai padroni di casa. Successivamente, la presenza di Caupain e Omic viene arginata dal jumper di Caupain e dall’ottima incursione di Petrucelli, che con un gioco da tre punti tiene gli avversari sul -9. Sul finire del terzo quarto, un gran step-back di Massinburg ridà un boost alla Germani che allunga sul 69-57. Lubiana però non si perde d’animo e grazie ai centri da lontano di Adams, ai liberi di Jeremic e all’appoggio di Matkovic si riporta a un solo possesso di distanza dai biancoblu. Brescia si sblocca con una bomba di Nikolic in risposta a Matkovic e compagni e Gabriel poi segna il jumper del 76-71 a 3 minuti e mezzo dalla fine. Successivamente, una lacrima di Radovic viene replicata dal tiro dalla media distanza di Della Valle, lo stesso fa Petrucelli dalla rimessa dopo il canestro in contropiede di Ferrell e poi Gabriel scioglie la tensione con la bomba dell’83-75 a poco più di un minuto dal termine. Ferrell e compagni non hanno più tempo per ricucire le distanze e Adams e compagni tengono il passivo finale meno amaro sull'84-92 finale.

I biancoblu chiuderanno la regular season di Eurocup a Bursa martedì 28 marzo alle 19 mentre in campionato scenderanno in campo domenica al PalaLeonessa A2A contro l’EA7 Emporio Armani Milano alle 19.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor