Intervistato da Daniele Barilli su “Il Resto del Carlino – Reggio Emilia”, Michele Vitali ha parlato della stagione non felicissima della sua squadra: “E' davanti agli occhi di tutti il fatto che le cose non sono andate come avremmo voluto. Abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati a caro prezzo. Però non è mica finita. Guardate che noi ci crediamo e vi garantisco che ci proveremo ancora. Nessuno si tirerà indietro finche ci sarà una speranza”.
A Verona, la UNAHOTELS ha pagato un inizio di partita al di sotto delle aspettative: “Non è stato l'inizio che volevamo e speravamo. Probabilmente la tensione ci ha giocato un brutto scherzo. Ecco,, io penso che mai come ora si debba evitare il rischio di abbattersi troppo. A Verona c'è stata anche una reazione e noi da lì dobbiamo ripartire”.
E qual è la ricetta per risolvere la situazione? “Iniziare a vincere, non c'è alternativa. Per noi il match di domenica con Napoli è fondamentale. E poi bisogna che ci concentriamo sul presente. Dobbiamo pensare partita dopo partita perché nella nostra situazione non avrebbe proprio senso mettersi lì a fare dei calcoli”.
Anche a livello personale non è stata un’annata semplice per il tiratore azzurro: “Una delle stagioni più sfortunate che ho avuto. Prima l'infortunio alla caviglia, capitato anche in un modo banale. Poi il Covid e infine il problema al cuore. Anche per me non è stato un periodo facile. Ecco, mi sarebbe piaciuto poter avere un percorso più tranquillo".