In un momento non semplice della stagione, Michele Vitali ha parlato sulla "Gazzetta di Reggio" del momento non semplice della sua squadra: “A Pesaro abbiamo commesso troppi errori e perso troppi palloni, disattenzioni che abbiamo pagato a caro prezzo. Riguardiamo sempre la partita, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Cerchiamo di soffermarci su quello che abbiamo sbagliato per non ripeterlo nelle prossime uscite. In questo campionato nessuno ti regala niente; è chiaro che c'è rammarico per come è terminata la gara di Brindisi, ma non c'è tempo di stare a piangerci addosso” ha affermato il numero 13 della Reggiana prima di guardare avanti.
“Ogni partita fa storia a sé, non è che se abbiamo vinto con Milano allora vinceremo sicuramente con Bologna, ma nemmeno partiamo battuti. Dobbiamo essere bravi a crearci delle possibilità. Sappiamo che non sarà facile, ma dobbiamo crederci. Questo è il bello del basket: si parte ogni partita zero a zero. Siamo pronti a lottare” ha dichiarato deciso Vitali, convinto che il modo migliore sia procedere step by step invece senza pensare troppo al futuro.
“Non è il caso di guardare troppo avanti. Prima c'è la Virtus e si gioca a casa nostra. E al Bigi faremo il possibile per portare a casa i due punti. L’arrivo di Marcus Lee? Non lo conosco personalmente, quando lui era a Cremona io ero infatti in Germania al Bamberg. Sicuramente, se il club lo ha preso, sarà in grado di darci una mano”.