Al via l’8ª giornata della Serie A UnipolSai 2022/23 con i due anticipi del sabato di Venezia e Trieste. Tutte le partite saranno come sempre disponibili live ed on demand su Eleven Sports. L’Umana Reyer ospita alle 20 la Dolomiti Energia Trentino mentre i giuliani ospitano all’Allianz Dome la Germani Brescia.
Per domenica, invece, la prima palla a due è in programma alle 16, ora in cui prenderà il via la sfida tra la 3ª forza del campionato, la Bertram Yachts Tortona, e la GeVi Napoli (live anche su Eurosport 2). Successivamente, l’EA7 Emporio Armani Milano – al 2° posto solitario in classifica - cerca riscatto dopo il doppio k.o. settimanale in Eurolega andando a far visita alla NutriBullet Treviso alle ore 17.
Alle 18.10 al PalaDozza scende in campo la capolista e imbattuta Virtus Segafredo Bologna contro l’Happy Casa Brindisi. Questo match sarà visibile anche in chiaro sul NOVE. Venti minuti più tardi avrà inizio la sfida della Vitrifrigo Arena tra Carpegna Prosciutto Pesaro e Banco di Sardegna Sassari mentre alle 19 la Givova Scafati (fanalino di coda della classifica con una sola vittoria conquistata nelle prime sette giornate) ospita al PalaMangano la UNAHOTELS Reggio Emilia.
L’8ª giornata verrà chiusa, infine, dalla sfida tra la Tezenis Verona e la lanciata Openjobmetis Varese, reduce da quattro successi consecutivi. Questa partita sarà visibile domenica alle 20 anche su Eurosport 2.