Bertram Yachts Derthona Tortona - GeVi Napoli Basket : 74 - 73
PalaEnergica Paolo Ferraris 27/11/2022 16:00
Reduce da due k.o. consecutivi in campionato (l’ultimo a Brescia), la Bertram Yachts Tortona ospita la GeVi Napoli, che viene dal successo della scorsa domenica contro Treviso.
Dove vederla: domenica 27 novembre 2022 ore 16.00, Eurosport 2 ed Eleven Sports
Arbitri: Lorenzo Baldini, Fabrizio Paglialunga, Giulio Pepponi
I PRECEDENTI
I due precedenti giocati nella scorsa stagione sono gli unici tra le due società e il bilancio è di una vittoria per parte (82-79 all’andata a Napoli e 83-77 al ritorno per Tortona).
GLI ALLENATORI
C’è stato un solo precedente tra Marco Ramondino e Maurizio Buscaglia, giocato nella scorsa stagione e finito con la vittoria di Tortona nel match di ritorno.
LE CURIOSITÀ
Ariel Filloy è distante 5 punti da quota 2.300 in Serie A.
GLI ASSENTI
Bertram Yachts Tortona - Tyler Cain è assente per un problema muscolare.
GeVi Napoli Basket – Robert Johnson è out per un edema periarticolare al comparto mediale della caviglia destra, da esito contusivo indiretto.
LE DICHIARAZIONI
Marco Ramondino, coach Bertram Yachts Tortona: "Napoli ha grande talento e molta capacità di giocare in campo aperto, con lunghi abili a correre bene il campo. Sono una squadra brava a trasformare la difesa in attacco e tanti giocatori, sia esterni che lunghi, in grado di creare dal palleggio. Difensivamente la GeVi può mostrare varie facce nel corso della gara, usando la zona e la match-up. Quindi è una formazione che al potenziale fisico atletico aggiunge una componente strategica che rende la partita di non facile interpretazione. In questa prima fase della stagione ci siamo affidati al grande carattere della squadra e alla determinazione dei giocatori. Sicuramente la squadra sta andando oltre i propri limiti e le evidenti difficoltà che sta affrontando da quando siamo tornati da Livigno. C’è grande disponibilità da parte di tutti a fare uno sforzo in più e a giocare anche fuori ruolo”.
Maurizio Buscaglia, coach GeVi Napoli Basket: “Affrontiamo una squadra con un’identità importante e precisa, che rappresenta un club in grande crescita. Tortona è una squadra solida e ben organizzata. Coach Ramondino, mio amico e collega, la fa giocare molto bene. Sono completi in ogni reparto, sia con capacità perimetrali che con presenza in area. E’ una sfida da affrontare con grandissima concentrazione per tutta la partita. Dovremo avere la capacità di giocare possesso dopo possesso, come fatto nell’ultima gara, migliorando nel corso dell’incontro. Sarà fondamentale l’impatto alla gara, il controllo dei possessi, delle palle vaganti. Bisogna lavorare molto di squadra. Andiamo vogliosi di fare bene, con l’obiettivo di continuare a migliorare, giorno dopo giorno.”