GeVi Napoli Basket - Pallacanestro Trieste : 92 - 95
PalaBarbuto 30/10/2022 20:00
La 5ª giornata si conclude con la sfida tra GeVi Napoli e Pallacanestro Trieste. I campani hanno vinto nell’ultima giornata a Pesaro mentre i giuliani sono ancora a secco di successi (l’ultimo k.o. è arrivato contro Tortona).
Dove vederla: domenica 30 ottobre ore 20.00, Eleven Sports
Arbitri: Alessandro Martolini, Denis Quarta, Martino Galasso
I PRECEDENTI
Gli unici due precedenti sono le sfide della scorsa stagione finite con una vittoria per parte; all’andata vinse Trieste per 77-75 mentre Napoli si impose al ritorno per 89-82.
GLI ASSENTI
GeVi Napoli Basket – Emmitt Williams è indisponibile per una lesione muscolare al polpaccio della gamba sinistra.
Pallacanestro Trieste – Alessandro Lever è out per una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
LE DICHIARAZIONI
Maurizio Buscaglia, coach GeVi Napoli Basket: “Torniamo al PalaBarbuto dopo una settimana di lavoro in cui abbiamo analizzato le caratteristiche del nostro avversario ma ci siamo concentrati anche sul nostro lavoro, cercando di migliorare i nostri punti di forza e debolezza, proseguendo sulla strada che abbiamo intrapreso e con il desiderio di continuare a migliorare. Siamo in una fase in cui, oltre alla voglia di vincere, deve proseguire il percorso di costruzione della squadra. Desideriamo farlo grazie anche al costante supporto del nostro numeroso ed appassionato pubblico, che ci è stato molto vicino anche nelle due precedenti occasioni”
Marco Legovich, coach Pallacanestro Trieste: "Quella di Napoli è una partita ricca di insidie, contro una squadra in salute, con grande talento individuale diffuso in ogni reparto. Giocano una pallacanestro offensivamente molto rapida nei primi secondi dell'azione, riuscendo poi nello sviluppo ad innescare i propri tiratori. Sappiamo fin d'ora che la difesa della transizione e il tenere difensivamente l'1vs1 saranno due chiavi molto importanti per fare la nostra partita.
Andiamo a Napoli per reagire e trovare la prima vittoria di questa stagione, che ci deve dare fiducia per proseguire con ancora più convinzione il lavoro che stiamo portando avanti".