News

Eurocup: Caupain e Della Valle trascinano una super Germani Brescia, ratiopharm Ulm sconfitto all’overtime

Fondamentale anche l’apporto di Massinburg e Cobbins

Eurocup: Caupain e Della Valle trascinano una super Germani Brescia, ratiopharm Ulm sconfitto all’overtime

La Germani Brescia fa il colpo nel Round 3 di Eurocup battendo il ratiopharm Ulm in Germania per 90-98 dopo un tempo supplementare ed aver rimontato da -13, salendo così ad un record di 2-1 in classifica nel gruppo A. Super prestazione di Troy Caupain da 17 punti, 8 assist e 7 rimbalzi, seguito da Della Valle (17 punti e 4 assist), Massinburg (16 punti, 6 assist e 6 rimbalzi), Gabriel (11 punti e 12 rimbalzi) e Cobbins (10 punti e 5 rimbalzi).

Partono forte i tedeschi, spingendo in contropiede con Hawley e Dos Santos a far male alla difesa bresciana (9-1). Comunque sia, la formazione di coach Magro non perde la Trebisonda e sfrutta un ottimo Della Valle in versione assistman per un presente Burns a rimbalzo. Successivamente è il tiratore Mobley a non permettere il riaggancio a Petrucelli e compagni, mantenendo il +4 locale (17-13). Sul finire del periodo, il match resta ad altissimo ritmo, Mobley e Massinburg si scambiano colpi su colpi con il tiro da lontano e poi è Christen a piazzare tap-in e tripla del 27-23 al 10° minuto. Nonostante Massinburg continui a creare dal palleggio per sé e i compagni Caupain e Cournooh, la Germani non riesce mai a mettere la testa avanti, respinta dalle penetrazioni di Jallow e Dos Santos (34-28). Questi ultimi si fanno poi ancora valere in situazioni di transizione e Zugic insacca anche la bomba del massimo vantaggio tedesco sul 47-34. Nel finale di periodo, Brescia riesce a stringere le maglie difensive e capitalizza dall’altra parte del campo con Della Valle a guadagnarsi viaggi in lunetta e a servire Gabriel da tre punti. Il taglio vincente di Massinburg vale anche il -4 ma una bomba sulla sirena del primo tempo di Mobley spegne un minimo l’entusiasmo lombardo (52-45).

La Germani, tuttavia, inizia la ripresa con la giusta energia, raccogliendo rimbalzi in attacco e capitalizzando con i jumper di Caupain e Gabriel anche per il -3, prima che Hawley risponda con i canestri il 56-51. Il riaggancio definitivo della formazione di coach Magro si capitalizza comunque poco dopo con un Massinburg scatenato sia da tre punti che a rimbalzo in attacco, firmando il 60-60. Sul finire del periodo, aumentano le palle perse da una parte e dall’altra, Konate e Christen si fanno sentire da vicino e da lontano ma i liberi di Cournooh comunque tengono Brescia in scia 65-62. Il ratiopharm è sempre sul pezzo e prosegue nel rispondere a Petrucelli e compagni grazie alla solita precisione di Christen e un super Jallow (70-67). Appoggiandosi ripetutamente all’asse Caupain-Cobbins (oltre che ad una difesa sempre più attenta), Brescia riesce finalmente nel primo sorpasso della partita sul 70-73 con meno di 5’ da giocare. Una bomba di Della Valle firma il +4, Dos Santos gli replica immediatamente e poi Robinson impatta con il jumper del 77-77. Dopo una girandola di tiri dalla lunetta, è Mobley a pescare un coniglio dal cilindro dai 6.75, realizzando la bomba dell’82-79 a 16” dalla fine. Successivamente, Ulm manda Caupain a tirare e segnare un paio di liberi, lo stesso fa Brescia con Klepeisz che però fa solo 1 su 2. L’ultima chance finisce nelle mani di Caupain che pesca il backdoor di Gabriel dell’83-83, valevole l’overtime. Il tempo supplementare si inaugura con i tiri in corsa di Della Valle e Caupain, Mobley sigla il -2 ma i recuperi di Petrucelli vengono convertiti in un’affondata solitaria di Gabriel e una gran tripla di Della Valle (85-92). Ci pensa poi un super Caupain a respingere ogni tipo di assalto targato da Mobley e gli arcobaleni per Cobbins sigillano il gran blitz bresciano.

La Germani tornerà in campo sabato 29 ottobre alle 20.30 al PalaLeonessa A2A contro la Carpegna Prosciutto Pesaro mentre in Eurocup giocherà martedì 1° novembre alle 20.30 in casa contro i francesi del Mincidelice JL Bourg-En-Bresse.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor