News

Devon Hall realizza la tripla della vittoria sulla sirena, l’EA7 Emporio Armani Milano batte in volata l’Happy Casa Brindisi

Non sono bastati ai pugliesi i 16 punti e i canestri nel finale di partita di Reed

Devon Hall realizza la tripla della vittoria sulla sirena, l’EA7 Emporio Armani Milano batte in volata l’Happy Casa Brindisi

EA7 Emporio Armani Milano - Happy Casa Brindisi : 83 - 82

Mediolanum Forum 16/10/2022 16:00

L’EA7 Emporio Armani Milano batte all’ultimo secondo l’Happy Casa Brindisi e continua ad essere imbattuta in campionato. L’avvio del match, assieme ad alcuni lampi di Reed (16 punti e 5 rimbalzi) e Mezzanotte, è targato Deshaun Thomas (17 punti e 4 rimbalzi) e la sua pericolosità da dentro e fuori dall’area (10-5). Il lungo milanese viene poi supportato dai compagni di reparto Voigtmann (7 punti e 4 rimbalzi) e Davies (9 punti e 7 rimbalzi), presentissimi a rimbalzo e capaci di rispondere a Burnell (17 punti e 7 rimbalzi), firmando il +8 EA7 Emporio Armani. Gli ospiti continuano ad insistere trovando canestri da Bowman (17 punti) e ancora capitan Burnell, prima che Hall (11 punti) e soprattutto un ottimo Biligha (6 punti e 6 rimbalzi) amplino ulteriormente il distacco sul 27-16. Proprio al termine del primo periodo, tuttavia, Mascolo dal palleggio crea per sé e per la tripla di Etou (9 punti e 5 rimbalzi), tenendo così l’Happy Casa in scia (27-21 dopo 10’). Ancora il playmaker campano con il numero 14 firma anche i punti del -3, ma poi Hall sale in cattedra interrompendo il break di 0-8 a tinte biancoblu (31-24). Successivamente, Brindisi fallisce alcune opportunità in transizione e il solo Etou non permette il riaggancio; infatti, l’abilità di chiudere al ferro di Thomas e Shields, oltre alla tripla di Pangos (21 punti), mantiene sempre almeno due possessi di distanza (39-31). Al termine del primo tempo, Perkins (12 punti e 5 rimbalzi) si fa sentire sotto i tabelloni accorciando fino al -4 ma successivamente Hall insacca la tripla assistita da Voigtmann e poi propizia il recupero che poi viene convertito nell’appoggio del 46-37 di Tonut.
La ripresa si apre con un altro sprint dell’Happy Casa, che è brava a cercare subito Perkins e Reed in transizione; la bomba di Burnell vale il -2 e lo 0-7 di parziale, interrotto immediatamente dal solito gioco nei pressi del ferro di Thomas (50-46). Il 4° fallo e la conseguente uscita momentanea di Reed dal parquet, tuttavia, rende più prevedibili gli ospiti in attacco e il solo Davies non riesce ad arginare il talento di Pangos, Shields e Davies (60-50). Dopo un timeout chiamato da coach Vitucci, Bowman si carica i pugliesi sulle spalle segnando due grandi triple, seguito a ruota da Etou che riporta la sua squadra sul -3. Ci pensa allora Pangos, con canestri da leader, a fermare l’ennesimo assalto avversario ma è sempre Burnell a tenere vive le speranze brindisine, firmando la bomba del 69-66 di fine terzo periodo.

Thomas inaugura l’ultimo quarto con il solito efficace post-basso, Burnell realizza poi di tabella la terza bomba di serata, Shields gli replica con la stessa moneta ma l’asse Bowman-Bayehe al ferro sigla il 74-73. Dopo una serie di minuti con retine inviolate, Reed regala il vantaggio ai brindisini con un jumper ma a 4’ dal termine, Voigtmann risponde immediatamente con un fade-away e poi Biligha firma il 78-75 con un tap-in. Pangos e Shields falliscono i colpi per riallungare e Perkins e Bowman ne approfittano a cronometro fermo per pareggiare a quota 78 a 60” dal termine. Reed realizza il jumper del +2 Happy Casa, Pangos gli replica immediatamente in penetrazione ma ancora Reed inventa un gran canestro in penetrazione per l’80-82. Restano ancora un paio di secondi sul cronometro della gara, Hall riceve dalla rimessa laterale e realizza la gran bomba della vittoria dell’83-82.

Gli highlights della partita

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor