Parlando a Lorenzo Gatto su “Il Piccolo”, Corey Davis ha parlato del momento della sua Pallacanestro Trieste, dopo il k.o. in volata contro la Virtus Segafredo Bologna: “Quando si perde una gara non si può essere contenti, detto questo credo dobbiamo ripartire dal livello di attenzione ed energia espresso durante il match contro la Virtus. Una sconfitta ti porta sempre a trovare cose che devi migliorare e che avresti potuto fare meglio ma sono soddisfatto dell'energia con cui abbiamo giocato e del modo in cui siamo stati insieme in campo. Da Bologna ci siamo portati via molte cose positive, speriamo di farne tesoro nei prossimi incontri”.
Oltre ai soliti realizzatori, Davis, Bartley e Gaines, Trieste dovrà avere il contributo anche di altri compagni per sperare di vincere contro l’Umana Reyer Venezia (sabato ore 20.30, diretta su Eleven Sports ed Eurosport 2): “Se parliamo di efficacia offensiva, penso sia normale avere giornate buone e cattive. Tutti stiamo giocando bene e finché facciamo quello che dobbiamo, come girare la palla e continuare a pensare come una squadra, i punti arriveranno. Dobbiamo solo aver fiducia gli uni negli altri perché stiamo lavorando duramente ogni giorno proprio per giocare il meglio che possiamo”.
Proprio gli orogranata sono un avversario decisamente temibile: “Venezia non è solo Freeman, è davvero una buona squadra che ha molto talento nel suo roster. Nello specifico non conosco Freeman molto bene, so che è un ottimo giocatore e questo mi dà spinta e motivazione per giocare ancora con maggiore energia”.