Anche l’Umana Reyer Venezia è pronta a debuttare in vista della nuova stagione e lo farà ospitando la Givova Scafati dell’ex Julyan Stone. A tal proposito, Mitchell Watt ha parlato a Serena Spinazzi Lucchesi sul “Corriere del Veneto – Venezia” dell’imminente inizio: “Sono emozionato per questa nuova stagione e per questo nuovo gruppo. C'è entusiasmo, attitudine, voglia di fare bene. E soprattutto questa squadra ha un grande potenziale”.
La Reyer ha rivoluzionato il roster in estate: “Credo che questa sia una squadra più veloce e dinamica delle precedenti, con molta propensione alla transizione, ma anche alla difesa. Sono impaziente di vedere quanto ancora potremo crescere. Sono convinto che ci sia un grande potenziale. Ci sono tante variabili, tante soluzioni possibili”.
Assieme a Derek Willis, Watt forma un duo di grande spessore e imprevedibilità nel reparto lunghi: “Giocare sotto i tabelloni in coppia con Derek è un piacere, perché lui è una specie di robot, sempre concentrato, in controllo rispetto al gioco. E molto, molto consistente”.
Anche Watt ritroverà domenica il grande ex Julyan Stone: “Ha fatto tanto per questa società. Per me, è come un fratello, ma lo è anche per tante altre persone qui a Venezia. Sarà emozionante e strano ritrovarlo da avversario, anche se sono convinto che in campo ci darà battaglia, come è giusto che sia”.