In occasione di una seduta di allenamenti aperta al pubblico, Marco Mezzapelle ha raccolto per il “Giornale di Brescia” delle dichiarazioni dell’MVP in carica del campionato, Amedeo Della Valle: “Sono molto concentrato, pur sapendo che sarà un'annata molto difficile, come lo è stato l'inizio della scorsa. La proprietà ha dichiarato che l'obiettivo è la salvezza, e se l'ha detto la proprietà, non posso far altro che ribadirlo anche io”.
Per lui ci sarà anche un ritorno in Eurocup: “È una competizione che conosco, perché ho avuto la fortuna di arrivare nelle prime quattro con Reggio Emilia. Credo che la differenza la faccia il gruppo. Con questo format è chiaro che tutti vogliano arrivare ai play off, sarebbe brutto se non fossimo una di quelle”.
Infine un piccolo commento sul suo premio di MVP conquistato la passata stagione: “Penso che sia stato bellissimo e che non capita a tutti. Sono stato molto fortunato a vivere una stagione così, per me stesso e per Brescia. Ma lascerei molto volentieri un premio individuale per vincere qualcosa con la squadra”.
Per l’occasione ha parlato anche capitan David Moss: “Iniziamo una nuova stagione con tanta voglia di fare bene, abbiamo una squadra che ha grandi potenzialità. Ci servirà tempo per poterci amalgamare e capire chi siamo, per conoscere bene i nostri punti di forza e le nostre debolezze. I nuovi arrivi hanno grande talento e mi è piaciuto molto il loro approccio al lavoro. È bello poter continuare a giocare qui, farlo 5 minuti o 30 per me non fa differenza. Sono felice di tornare in una competizione internazionale, per me e soprattutto per gli altri giocatori. Significa alzare l'asticella e confrontarci con tante squadre forti. Una grande opportunità”.
“Abbiamo le motivazioni per fare qualcosa di speciale, dobbiamo giocare ogni partita con grande spirito di competizione. Per quanto mi riguarda è una gioia essere ancora in campo e cercherò di trasmettere questo ai miei compagni. Un trofeo con Brescia? Certamente. Questa è la mia missione, giocare per vincere. Non è una promessa, deve essere un obiettivo", ha concluso Moss.