Intervistato da Ennio Terrasi Borghesan su “Sportando”, Nico Mannion ha parlato dell’imminente debutto dell’Italbasket contro l’Estonia: “Penso che ci sottovaluteremmo se dovessimo andare in campo con un obiettivo diverso dal vincere, dall’arrivare fino in fondo. Siamo una squadra di ragazzi competitivi, giocatori che giocano ad alto livello: vogliamo andare fino in fondo”.
Mannion è sicuramente tornato ai fasti della scorsa estate: “La fiducia nel mio gioco deriva in parte dal sentirmi bene, in salute, di nuovo. In campo, nei movimenti, sto bene. Ma ad incidere è anche questo coaching staff fantastico, Pozzecco emana un’energia positiva come nessuno, è contagioso nel suo entusiasmo e nella sua positività verso tutti. Avere un allenatore così ti fa sentire a tuo agio in campo”.
L’Italia potrà anche giocare questa prima fase davanti al pubblico di casa: “L’anno scorso l’Olimpiade è stata un’esperienza incredibile a cui mancava soltanto una cosa: i tifosi sugli spalti. Quest’anno averli di nuovo e per giunta in Italia sarà fantastico, so che tutti noi non vediamo l’ora di giocare anche per questa ragione”.