News

UNAHOTELS Reggio Emilia, successo per 79-75 nell'amichevole contro la Vanoli Cremona

Il commento di coach Menetti: "Prestazione davvero positiva, Tanta intensità, spirito giusto e bella qualità"

UNAHOTELS Reggio Emilia, successo per 79-75 nell'amichevole contro la Vanoli Cremona

(21-18; 42-36; 62-60)

UNAHOTELS: Anim 11, Reuvers 12, Suljanovic ne, Cipolla 2, Krampelj 10, Adeola 2, Faye 8, Vitali 9, Gloria ne, Stefanini 10, Cinciarini 3, Diouf 12. Allenatore: Menetti. 

VANOLI: Eboua 16, Gallo 2, Cannon 8, Alibegovic 6, Caroti 20, Vecchiola ne, Denegri 7, Lacey 10, Piccoli 2, Zacchigna, Mobio 4, Ndizie. Allenatore: Cavina. 

Arbitri: Tirozzi, Terranova e Ugolini. 

CASTELNOVO MONTI (RE) – Davanti ad un Pala Giovanelli tutto esaurito, la UNAHOTELS Reggio Emilia bagna l’esordio stagionale con una vittoria contro la Vanoli Cremona per 79-75, al termine di  un match frizzante e divertente. 

Una sfida che ha visto i biancorossi provare più volte a prendere il largo nel punteggio, con break sempre rintuzzati da una Vanoli decisamente pimpante, guidata dall’esperienza di Caroti (20 punti) e l’esuberanza atletica di Eboua (16 punti). 

I biancorossi hanno trovato più protagonisti nel corso del match, con un ottimo inizio di Reuvers (12 per lui alla fine) e Diouf (12 punti) ben imbeccati da capitan Cinciarini (9 assist), un momento centrale della gara dove Vitali (9 punti) e Stefanini (10 punti) hanno avuto picchi di rendimento ed un finale dove si sono messi in mostra Anim (11 punti e 3 assist) ed il giovanissimo classe 2005 Faye (8 punti e 6 rimbalzi). 

La UNAHOTELS tornerà in campo il 1 settembre a Brunico (BZ) contro il Bayern Monaco, prima di far ritorno in provincia reggiana per affrontare domenica prossima Tortona a Scandiano. 

Questo il commento a fine partita di coach Menetti: "È stata davvero una bella serata in quella che è la nostra Villar Perosa, dove rispettiamo le nostre tradizioni. Devo dirvi la verità: per me la partita è stata una sorpresa, davvero positiva. Ho visto tanta intensità, lo spirito giusto e già una bella qualità, pur tra i comprensibili alti e bassi di questo periodo. Sono rimasto piacevolmente impressionato anche dai nostri giovani dalla loro voglia e mentalità. Sia di quelli che conoscevo sia di quelli che sto imparando a conoscere, in particolare Faye mi è piaciuto molto. Tecnicamente non abbiamo mai concesso canestri facili, e non è mancato lo spirito di sacrificio Ovviamente c'è tanto da lavorare ma direi che è stata un'ottima base di partenza davanti al nostro grande pubblico", ripreso da "Il Resto del Carlino - Reggio Emilia".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor