Alessandro Pajola è stato intervistato da David Luconi sul “Corriere Adriatico”, parlando subito del successo della sua Virtus Segafredo in Eurocup e di cosa lascia alla squadra: "La voglia di raggiungere altri prestigiosi traguardi. Le emozioni di quei momenti sono uniche e speciali perché rappresentano il compimento del lavoro portato avanti dalla società, dalla squadra e dallo staff in sinergia".
"Sono nel posto giusto al momento giusto – prosegue Pajola - La Virtus ha portato in squadra dei campioni e io non faccio altro che imparare e migliorare. Sono orgoglioso di questo percorso che sto facendo e ho lavorato duro per raggiungere questo livello".
Ora focus totalmente sulla corsa Scudetto: "Dobbiamo provarci perché siamo i campioni d'Italia in carica. Vincere fa anche staccare la spina perché pensi a rilassarti e dopo l'Eurocup siamo stati bravi a rimetterci subito in linea vincendo gara 1 contro la Vuelle Pesaro”.
Al termine, un commento sul corregionale e compagno di squadra Daniel Hackett: “Persona d'oro e giocatore forte. Play di altissimo livello che ha vinto l'Eurolega e ha avuto una carriera fantastica. È sempre disponibile e molto umile. Osservo e imparo”.