News

Giordano Bortolani nominato Best Young Player della Basketball Champions League

Giordano Bortolani nominato Best Young Player della Basketball Champions League
Nella giornata odierna, Giordano Bortolani è stato premiato a Bilbao – sede delle Final Four – Best Young Player della stagione 2021-22 di Basketball Champions League. Con 14.7 punti (20.5 a partita nel mese di marzo) e 2.7 rimbalzi di media, il classe 2000 è stato uno dei protagonisti della cavalcata della Nutribullet Treviso Basket fino al Round of 16 di BCL.
Bortolani ha ottenuto il titolo di Best Young Player con il 54% dei voti, davanti a Sadik Emir Kabaca (del Galatasaray Nef, 17%) e Mikael Jantunen (Filou Oostende, 12%) e ha ricevuto il premio dal Segretario Generale FIP Maurizio Bertea.
 
Ecco il suo commento:
“A inizio stagione non pensavo minimamente a un premio di questo genere, poi con il passare dei mesi mi sono reso conto che stavo facendo davvero bene e avrei anche potuto vincerlo, ma rimane una bella sorpresa per me. In Basketball Champions League ci sono molti ragazzi promettenti, quindi sono veramente contento ed è una grande soddisfazione aver ottenuto questo riconoscimento, aiutando allo stesso tempo la squadra nel nostro percorso in BCL. L’atmosfera a Bilbao era davvero bella e ricevere il premio in un evento così ben organizzato e pieno di gente è stata un’esperienza ancora più speciale.
Per quanto riguarda domani, siamo carichi e concentrati sulla partita. Cerchiamo di chiudere al meglio la Regular Season e mettere in campo un’altra buona prova anche a Trieste.”
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor