Intervistato sul “Corriere del Veneto”, "Il Gazzettino" e “la Nuova di Venezia e Mestre”, Jeff Brooks ha parlato dei nuovi compiti gli sta richiedendo coach De Raffaele: “Qui ho spazio e responsabilità. E ho un ruolo diverso: gioco in post-basso, produco per gli altri, gioco i mismatch... Ho opportunità diverse con più responsabilità. Adoro giocare con questo coach, con lo staff e i compagni. Walter alimenta il mio fuoco e mi ha spronato ad essere un leader in campo, anche "vocale": ora urlo e incito tutti... Sono grato alla Reyer di avermi dato questa opportunità".
Brooks ha sottolineato poi il punto di svolta della squadra: "Dopo la sconfitta di Varese le cose sono andate meglio perché abbiamo continuato a lavorare in palestra con voglia di competere. Non abbiamo mollato e non abbiamo smesso di cercare di avere successo come squadra. Ogni giorno lo abbiamo affrontato col sorriso, con la volontà di migliorare. Non siamo giocatori che trovano scuse o attendono che qualcuno cambi le cose: è stato uno sforzo di squadra. Con molte personalità diverse e ci abbiamo messo tanto a trovare un equilibrio”.
Cosa fa Jeff Brooks nel tempo libero?“Mi piacere molto leggere, i miei generi sono sia le commedie che i drammi, o le autobiografie: le ultime che ho letto sono quelle di Malcom X e Marcus Garvey".
Infine, una battuta sui suoi gusti musicali: "Il mio genere di musica preferita è l'Afro Beats: Wizkid, Burna Boy, Rema, Tems sono soltanto alcuni degli artisti che ascolto. Poi mi piace molto l'R&B (ovviamente Chris Brown) ma anche l'hip hop (Drake, Travis Scott, Lil Baby).