News

A|X Armani Exchange Milano, la leadership di Melli: “Obiettivo Final Four ma vogliamo il trofeo. La rivalità con la Virtus? Bello che ci sia”

Il co-capitano dell’Olimpia ha parlato su “La Repubblica - Milano”

A|X Armani Exchange Milano, la leadership di Melli: “Obiettivo Final Four ma vogliamo il trofeo. La rivalità con la Virtus? Bello che ci sia”

In una lunga intervista rilasciata a Massimo Pisa su “La Repubblica - Milano”, Nicolò Melli ha parlato del finale di stagione che aspetta la sua A|X Armani Exchange, a partire dalla serie playoff di Eurolega contro l’Efes: “Sono i campioni. Una squadra che per esperienza, talento e profondità può battere chiunque. Le partite già vinte non contano, in una serie si può ribaltare qualsiasi pronostico o situazione. Veniamo da un'Eurolega ottima, tutto l'anno tra le prime quattro. Abbiamo perso qualche partita stupida e vinte altre non scontate. Seminando tanto: all'Olimpia, negli anni scorsi, vincere a Barcellona era un miracolo, ora è un obiettivo. E l’approccio delle nostre avversarie è cambiato. Manca solo un trofeo a coronare il nostro cammino.

Dopo essersi fermata in semifinale e finale rispettivamente di Eurolega e campionato, ora Melli e compagni vogliono eccellere: “Più che altro noi vogliamo vincere. Non sentirai mai nessuno contento di una semifinale, tutti guardano al bersaglio grosso, anche noi che non siamo i numeri uno d'Europa. Punti a cento, poi se ottieni novanta va bene. In Eurolega basta un tiro come quello di Punter l'anno scorso per cambiare tutto. Pensate a quanto ci mise il Cska per tornare a vincere, o il mio Fenerbahce, che quasi perdeva una semifinale con la sorpresa Zalgiris. L'obiettivo realistico è la Final Four. Lì tutti ci proveranno”.

In Serie A, invece la Segafredo ha appena battuto l’A|X Armani Exchange: “Eravamo rimaneggiati, che non è una scusa ma un fatto. A Bologna potevamo giocare meglio, ma speriamo di ritrovarli più avanti. Loro si sono rinforzati tantissimo, ma i cavalli vincenti si vedranno alla fine. La fase calda inizia adesso. Noi a playoff di coppa, loro pure, in Eurocup, a partita secca, una formula stressante. E non dimentico Brescia, che ha fatto un campionato clamoroso. Comunque, per tornare alla rivalità, è bello che ci sia, come in tutti i campionati importanti: Reai-Barca in Spagna, Oly-Pana in Grecia, Efes-Fenerbahce in Turchia. E spero che la Virtus torni in Eurolega”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor