Ad Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino - Pesaro”, Tyrique Jones ha parlato del clima respirato alla Vitrifrigo Arena nel match contro la Fortitudo: “C'era un'atmosfera pazzesca contro Bologna, come mai era successo quest'anno e ho adorato giocare in questo clima perché mi dà un sacco di energia in entrambi i lati del campo. Sono strafelice per questa vittoria, soprattutto perchè loro hanno giocato bene, quindi ha più valore”.
Ancora una volta Pesaro ha rimontato e avuto la meglio nel finale: “All'inizio della stagione abbiamo avuto tanti momenti così, ma poi spesso quelle partite le abbiamo perse nel finale. E' stato un periodo duro ma oggi crediamo in noi stessi, sappiamo cosa fare e abbiamo la fiducia di poter vincere qualsiasi partita. Lottiamo sempre fino alla fine e quando il punteggio è equilibrato, giochiamo con la certezza che esiste sempre una chance”.
Ora la squadra può parlare senza timori di speranze playoff? “Io dico di sì. L'atmosfera nello spogliatoio è cambiata. Ora che tutti conociamo meglio questa lega dobbiamo solo continuare a spingere: ci rimangono quattro partite contro avversarie competitive, sia in casa che fuori, prendiamole una alla volta e vediamo se riusciremo a raggiungere il traguardo".
Sulla possibilità di rimanere a Pesaro anche in futuro, il centro non si sbilancia: "No comment per il momento, voglio dare il massimo ogni volta che scenderò sul parquet, del futuro parleremo a fine stagione”.