News

Alle 20 il ritorno di Hackett a Pesaro nella 154ª edizione del match tra Carpegna Prosciutto e Virtus Segafredo Bologna

Anche coach Scariolo è tra i grandi ex della partita

Alle 20 il ritorno di Hackett a Pesaro nella 154ª edizione del match tra Carpegna Prosciutto e Virtus Segafredo Bologna

Carpegna Prosciutto Pesaro - Virtus Segafredo Bologna : 77 - 96

Vitrifrigo Arena 16/04/2022 20:00

Reduce dal successo in volata sulla Fortitudo Bologna, la Carpegna Prosciutto Pesaro ospita l’altra squadra felsinea del campionato, la Virtus Segafredo. I bianconeri hanno vinto all’overtime lo scorso mercoledì con Trento e hanno una striscia attiva di 12 vittorie consecutive.

Dove vederla: sabato 16 aprile ore 20.00, Discovery +

Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Mark Bartoli, Sergio Noce

I PRECEDENTI

La Virtus Bologna ha vinto 100 dei 153 precedenti giocati contro Pesaro in Serie A. Tuttavia, nelle 73 gare giocate nelle Marche, la Victoria Libertas è avanti 44-29.

La Segafredo ha conquistato le ultime sei sfide disputate contro la Carpegna Prosciutto. L’ultimo successo biancorosso risale al 25 novembre 2018 (89-86).

L’ANDATA

In questa stagione le due squadre si sono affrontate nell’anticipo della 7ª giornata, il 6 novembre 2021. Vinse la Segafredo con il punteggio finale di 88-75, trascinata dai 18 punti a testa di Hervey e Weems.

GLI ALLENATORI

Luca Banchi e Sergio Scariolo si sono affrontati - oltre che nella gara di andata - durante la stagione 2012/13 quando il primo era sulla panchina di Siena e il secondo su quella di Milano. L’attuale coach della Segafredo è avanti 6-4.

GLI ASSENTI

Carpegna Prosciutto Pesaro – Gora Camara sta continuando il lavoro differenziato per completare il percorso terapeutico e riabilitativo.

Virtus Segafredo Bologna - Isaia Cordinier è out dopo aver rimediato un trauma contusivo alla spalla sinistra;
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

GLI EX

Carpegna Prosciutto Pesaro – Gora Camara è stato accolto nella Virtus Bologna nel 2017 ed è ancora sotto contratto con il club bianconero, il quale quest’anno ha deciso di girarlo in prestito proprio alla Carpegna Prosciutto.

Virtus Segafredo Bologna – Daniel Hackett è cresciuto nelle giovanili della VL dal 2001 al 2003 e poi ha completato le annate dal 2010 al 2012 in prima squadra (collezionando un totale di 74 presenze e viaggiando a 12.4 punti, 3.7 rimbalzi e 2.4 assist di media).
Marco Ceron ha giocato per tre stagioni nelle marche, dal 2015 al 2018, viaggiando a 6 punti in 20 minuti abbondanti di impiego medio.
Sergio Scariolo è stato capo allenatore sulla panchina di Pesaro per due stagioni, collezionando 48 vittorie in 76 gare.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor