Intervistato da Mirko Facenda sul “Corriere Adriatico Pesaro” e reduce dal 40 di valutazione fatto registrare contro la Bertram Tortona, Tyrique Jones ha raccontato di non essere sorpreso dal suo impatto decisamente positivo di Pesaro: “Onestamente mi aspettavo di poter essere subito decisivo, anche perché le mie aspettative erano molto alte nonostante questo fosse il mio primo anno in Italia. Mi piace dominare ed essere molto importante sia a livello di squadra che personale in tutti gli aspetti del gioco, e quindi voglio sicuramente dare il mio contributo per cercare di portare il più in alto possibile la mia squadra”.
Tyrique fissa anche l’asticella a un’altezza ben definita: “Penso che possiamo puntare ai playoff e penso che questo sia un obiettivo realistico, non solo perché abbiamo 4 partite in casa e 2 fuori. Noi però pensiamo ad una partita alla volta, ad iniziare da quella contro Sassari. Chiaramente ci piace vincere e vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Potrà succedere però, solo se continueremo a giocare al massimo. Abbiamo visto anche nell'ultimo periodo, per esempio contro Brescia che è tra le squadre più forti, che nonostante la sconfitta abbiamo detto la nostra fino alla fine. Anche in squadra in questo momento si respira una sensazione diversa rispetto a qualche mese fa”.
Infine, una considerazione sulla sua vita extra-campo a Pesaro: “È una città piuttosto tranquilla e mi ci trovo molto bene, non faccio niente di particolare a parte allenarmi e in questi giorni che il tempo è bello ne approfitto per stare in forma andando a fare passeggiate al mare”.