News

Carpegna Prosciutto Pesaro, i segreti di Carlos Delfino: “A 39 anni bisogna avere cura del proprio corpo e allenarsi sempre. Ma soprattutto divertirsi”

La leggenda argentina è stata protagonista di un approfondimento sul “Corriere dello Sport”

Carpegna Prosciutto Pesaro, i segreti di Carlos Delfino: “A 39 anni bisogna avere cura del proprio corpo e allenarsi sempre. Ma soprattutto divertirsi”

Elisabetta Ferri sul “Corriere dello Sport” ha ripercorso assieme a Carlos Delfino, le sue ultime gesta, come il gran primo tempo da 16 punti siglato lo scorso sabato contro la Bertram Tortona: “Ma spesso è proprio la voglia di stare al passo dei ventenni a darmi la spinta per non farmi sorpassare".

Quest'anno l'argentino di 39 anni viaggia a 11.8 punti, 4.3 rimbalzi e 2.8 assist. "Amo questo gioco, ho ancora il piacere di tenere il pallone fra le mani come quando ero un ragazzino. Poi, certo, bisogna avere cura del proprio corpo, seguire un regime, allenarsi sempre, senza fermarsi troppo d'estate, mangiare bene. Ma soprattutto divertirsi”.

Non solo Carpegna Prosciutto Pesaro, nello scorso febbraio, Delfino è tornato in Argentina per aiutare la propria Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali del 2023: “Far parte della "Generacion Dorada", come ci hanno ribattezzato, è stato un onore. Sono rimasto l'ultimo in attività, non potevo dire di no".

In estate, Carlos si rifugia con moglie e figli sull’altopiano di Asiago: "Quando sono in montagna amo fare lunghe passeggiate, andare a pescare, e fare delle belle grigliate. Finito il campionato ho bisogno della mia solitudine, di stare tranquillo e dedicarmi alla famiglia".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor