News

Germani Brescia, capitan Moss punta in alto: “Nei playoff tutto può succedere e affrontarci quest’anno sarà dura per tutti”

L’americano è stato intervistato sul “Corriere della Sera - BS”

Germani Brescia, capitan Moss punta in alto: “Nei playoff tutto può succedere e affrontarci quest’anno sarà dura per tutti”

A Pietro Pisaneschi sul “Corriere della Sera - BS”, David Moss ha raccontato il cammino della sua Germani Brescia, facendo tornare l'orologio a quasi un anno fa: “Fin dal ritiro estivo la squadra mostrava del potenziale. Ai primi allenamenti ho notato che tutti i giocatori avevano enormi qualità e voglia di competere. Nell'amichevole con l'Efes a Bormio c'era un'intensità da partita vera. Per me era un buon segno. Quando sono arrivate le prime sconfitte ero un po' spiazzato, ma tranquillo. Eravamo un gruppo completamente nuovo, che aveva bisogno di trovare la chimica giusta. Pur perdendo, spesso di poco, rimanevamo sereni in campo e nello spogliatoio, pur sentendo tante voci poco carine da fuori. Abbiamo sfruttato la situazione per motivarci ancora di più. Ogni lunedì eravamo in palestra a lavorare, senza abbatterci”.

Parole di elogio anche per il suo allenatore Alessandro Magro: “È sempre stato un coach preparato, guidato da un grande amore per il basket. Non avevo nessun dubbio sulle qualità, ma quest'anno mi ha stupito per come ha interpretato ilruolo. Dopo le prime partite, ha avuto il coraggio di cambiare alcune cose ascoltando anche noi giocatori. Non è da poco, sarebbe stato più semplice insistere. Molti allenatori non mutano il loro credo e i giocatori devono adeguarsi: lui ha dimostrato grande intelligenza”.

David Moss mira in alto anche ora che si entra nelle fasi calde della stagione: “Nei playoff tutto è possibile e affrontare Brescia quest'anno sarà dura per ogni squadra. Ricordo il mio ultimo anno a Siena. Chiudemmo la regular season in quinta posizione e nessuno credeva in noi per lo scudetto. In quello spogliatoio però tutti pensavamo di vincere. Abbiamo chiuso due serie a gara 7 e in finale abbiamo vinto contro Roma alla quinta. Diciannove gare con la stessa consapevolezza: possiamo vincere”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor