Intervistato da Mattia Zanardo su “Il Gazzettino - Treviso”, capitan Matteo Imbrò ha analizzato il periodo complicato della sua Nutribullet e dell’ultima sconfitta sul parquet di Cremona: “Sicuramente ci siamo fatti prendere dal momento. Però i momenti difficili capitano sempre nelle stagioni: sta a noi cercare di superarli nel miglior modo possibile. Nessuno ci sta mettendo pressione e sentiamo la fiducia della società, però sappiamo che è un periodo delicato e per questo, durante la partita, dobbiamo cercare solo di giocare come sappiamo fare: non puoi aver dimenticato di colpo come si gioca a basket e che giocatore eri prima”.
Lo sguardo è già proiettato alla sfida contro la GeVi Napoli nel posticipo delle 20.45: “Sarà una partita importantissima per entrambe le squadre. A noi serve ritrovare la fiducia che avevamo creato contro Trento e cercare di riprendere il cammino iniziato: arrivare il più in alto possibile. Dobbiamo guardarci indietro, perché a 4 punti c'è la zona retrocessione, ma a 4 punti in su si può sperare nei playoff. Non siamo in una posizione bellissima, ma dobbiamo semplicemente cercare di giocare al meglio per vincere contro Napoli: questo è il risultato che conta domenica”.
“Come in tutte le annate ci sono alti e bassi, però credo che il gruppo possa ritrovare il sistema di gioco e la serenità di inizio stagione”, conclude Imbrò. “Ripeto: dipende da noi. Io ho grande fiducia in tutti i miei compagni e sono convinto valga lo stesso anche per gli altri: però ora tutti dobbiamo tirare fuori qualcosa per dimostrare di meritarci di giocare per questa maglia e conquistarci qualcosa in più anche in classifica”.