News

Openjobmetis Varese, il sogno del giovane Librizzi: “Sto vivendo qualcosa di totalmente inaspettato. Obiettivi? Per scaramanzia non dico nulla...”

Il classe 2002 è stato intervistato su “Varese Sport”

Openjobmetis Varese, il sogno del giovane Librizzi: “Sto vivendo qualcosa di totalmente inaspettato. Obiettivi? Per scaramanzia non dico nulla...”

Ad Alessandro Burin su “Varese Sport”, Matteo Librizzi ha raccontato il momento magico che sta vivendo con l’Openjobmetis Varese dall’arrivo di Roijakkers in panchina: “Per me è un sogno che si realizza, ancora più bello perché inaspettato. Ad inizio anno i piani non erano sicuramente questi e se mi fossi posto la domanda se mai sarei partito in quintetto, sarebbe stato come prendermi in giro da solo. Cerco di rispondere in modo positivo alla fiducia che il coach mi dà, facendo magari le piccole cose, dando una mano in difesa, buttandomi su tutti i palloni e dando sempre il 100% ed anche di più”.

Il prodotto del settore giovanile biancorosso ha poi parlato del primo debutto da titolare sul parquet della Dolomiti Energia Trentino: “Ho scoperto di dover partire in quintetto il giorno prima, durante la rifinitura. Per me è stata una sorpresa enorme, non ci credevo e pensavo ci fosse stato un errore di stampa nella lista che ci avevano consegnato. Dopo questo primo momento però ho cercato fin da subito di nascondere le emozioni e di essere concentrato al massimo per dare il meglio, cercando di fare quello che il coach voleva da me”.

Librizzi ha anche individuato le novità portate dal nuovo allenatore olandese: “Secondo me molto sta nella versatilità di squadra che abbiamo oggi. Il fatto di non dare punti di riferimento agli avversari, di non avere ruoli fissi in campo ci avvantaggia. Cerchiamo di girare a nostro favore il fatto di essere la squadra più piccola, giocando con Sorokas da 5 o Vene da 4, oppure di poter cambiare spesso il portatore di palla. Questo penso che crei una sorta di destabilizzazione in chi ci affronta, che non sa mai come scenderemo in campo o chi farà cosa e questo ci rende imprevedibili. A questo poi stiamo aggiungendo la capacità di trovare diversi punti di riferimento in attacco, come Woldetensae nelle ultime settimane o come Keene prima”.

Sull’obiettivo di fine stagione però non si sbilancia: “Vediamo, per scaramanzia non voglio dire nulla, lo vedremo andando avanti”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor