News

BCL: la Nutribullet Treviso perde ancora contro il BAXI Manresa ed è fuori dalla competizione

Fatale un parziale di 23-3 subìto nel secondo periodo

BCL: la Nutribullet Treviso perde ancora contro il BAXI Manresa ed è fuori dalla competizione

La Nutribullet Treviso perde anche il match di “ritorno” sul parquet del BAXI Manresa ed è eliminata dalla Basketball Champions League con due turni di anticipo. Al Pavellò Nou Congost finisce 108-88 in un match che fa sprofondare ulteriormente i veneti sul fondo del gruppo J con un record di 0-4 (in testa sono appaiate le ormai irraggiungibili Manresa e Tofas Bursa con un bilancio di 3-1).

La partita ha un ritmo infernale nel primo periodo: il BAXI, come suo solito, preme sul pedale dell’acceleratore trovando in Luke Maye e nel playmaker Perez delle fonti di energia inesauribili. Dall’altra parte, tuttavia, Treviso non si fa trovare impreparata e risponde colpo su colpo grazie a un Sokolowski decisamente in forma e all’ottimo contributo di Chillo e Imbrò. Nella fase finale del quarto di apertura, i tagli di Moneke iniziano a creare scompiglio nella difesa avversaria ma Bortolani e Sokolowski tengono la sfida sui binari dell’equilibrio (28-27). Successivamente, tuttavia, Manresa trova il modo di prendere il largo. Inizia tutto con le bombe di Maye e il veterano Martinez, poi tocca a Thomasson e Francisco accendere ulteriormente il pubblico casalingo e ispirare un 23-3 di parziale che spacca in due la partita. Poco prima dell’intervallo Imbrò e Sokolowski provano ad interrompere l’emorragia, ma ormai i catalani sono fuggiti sul 59-37. Nella ripresa, è Sokolowski quello che ci crede di più ma poi, proprio quando anche Chillo sembra poter ispirare una rimonta sul 69-52, coach Menetti e proprio l’ala polacca vengono puniti con un fallo tecnico a testa per proteste, perdendo così la Trebisonda e dando ulteriormente fiducia ad uno scatenato Francisco. L’ultimo quarto di partita diventa perciò di puro garbage time, consegnando il successo ai padroni di casa con il punteggio finale di 108-88.

Michal Sokolowski è stato il miglior realizzatore di Treviso con 22 punti, seguito da Sims (21 punti e 9 rimbalzi) e Bortolani (20 punti). Così coach Menetti ha commentato il match nel post-gara: “Mi scuso perché abbiamo giocato 15 minuti con il giusto atteggiamento e buone giocate offensive. In difesa abbiamo sofferto, un po’ come tutte le squadre che giocano contro Manresa. Dagli ultimi quattro minuti del secondo periodo, la nostra partita è diventata davvero difficile ed è ciò su cui dobbiamo lavorare. Affrontare i momenti complicati senza avere fretta o frustrazione. Ma comunque siamo risaliti dal -30, abbiamo lottato e step by step riacquisiremo sicurezza nei nostri mezzi. Vogliamo terminare il nostro cammino nella competizione comunque con orgoglio”.

Il prossimo impegno europeo della Nutribullet, dopo la trasferta di Brescia in campionato, sarà a Bursa contro il Tofas mercoledì 16 marzo alle ore 18.00.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor